Autore Ispirando - Martina Zonno 07 Dicembre 2016
Martina Zonno

L’arte di Lili Arnold, composta da timbri e piante grasse

Lili Arnold, incisore e disegnatrice originaria di Santa Cruz, CA, è la talentuosa artista che vi faccio conoscere oggi. Da sempre appassionata alla natura, Lili ha sviluppato una sorta di ossessione verso le piante grasse, i fiori e tanti altri elementi naturali. La sua passione è diventata presto una professione; la giovane artista infatti, si occupa di realizzare splendidi quadri handmade che rappresentano bellissime piante con la tecnica della stampa con timbro.

Per realizzare queste strepitose stampe, l’artista californiana adopera una base di gomma che viene intagliata e scavata tramite l’uso di determinati attrezzi, come scalpelli, sgorbie e incisori, rappresentando il soggetto in negativo. Tramite questo metodo riesce a riprodurre le caratteristiche delle piante grasse e i bellissimi fiori che le arricchiscono. Dopo aver inciso la gomma, Lili adopera un piccolo rullo per ricoprire la superficie con la vernice acrilica, successivamente utilizza la gomma proprio come un timbro e imprime la forma della pianta grassa su una tela.

Il risultato è davvero spettacolare, stampe botaniche esclusive, interamente create a mano, che diventano fantastici quadri decorativi per la casa. La sua tecnica si è poi evoluta con il tempo sperimentando tecniche di colorazioni differenti che le permettono di ottenere stampe con sfumature di colore…davvero affascinante!

Per scoprire tutte le fantastiche stampe create da Lili Arnold, vi invito a seguire il suo account Instagram ufficiale.

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.