Le meravigliose fotografie delle Dolomiti di Jérôme Berbigier

La natura riserva sempre delle grandi sorprese, anche in Italia!

Spesso abbiamo osservato fotografie suggestive di paesaggi scattate in giro per il mondo, (vedi l’Islanda ad infrarossi), ma non bisogna andare molto lontano per ammirare le meraviglie della natura.
Questa volta lo scenario è tutto italiano.
La raccolta fotografica infatti, vede come protagoniste le Dolomiti; l’insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, che si estendono tra le province di Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine.

Proclamate nel 2009 Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, le “montagne pallide” sono una delle mete più gettonate dagli amanti della montagna.

Jérôme Berbigier, è il fotografo autore di queste spettacolari immagini.
Nato in Francia, ha iniziato la sua carriera di fotografo nel 2007 in Australia, dove ha coltivato la sua passione per l’avventura, i viaggi e la natura.

Jèrome adora catturare ampi spazi, paesaggi ricchi di drammaticità e il cambiamento delle condizioni meteorologiche: le Dolomiti si sono rivelate lo scenario perfetto visto che accomunano tutti questi aspetti.

Il fotografo francese, ha trascorso sei giorni facendo escursioni sulle vette delle Dolomiti per catturare i momenti più surreali e le condizioni climatiche più difficili.
Il risultato è davvero spettacolare, scene ricche di suggestività, quasi magiche, che ci faranno amare ancora di più la nostra splendida Italia.

Se vi sono piaciute le fotografie scattate da Jèrome, potete visitare il suo sito web ufficiale per scoprire altri interessanti progetti

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy