Le maschere geometriche di Steve Wintercroft

Steve Wintercroft è il designer britannico ideatore di queste esclusive maschere 3D create con il riciclo del cartone. Alci, gufi, lupi, teschi, caschi di Star Wars, tigri, unicorni…tanti i modelli realizzati da Steve.

Queste realizzazioni esclusive sono nate per caso qualche anno fa, quando il designer britannico ha dovuto recuperare in poco tempo una maschera per un party di Halloween.
Ecco così che in men che non si dica, ha avuto questa idea economica ed originale, creando un travestimento unico che si è fatto presto spazio nel web.

La tecnica è stata affinata nel tempo, fino a produrre in serie dei template per realizzare le sue maschere geometriche che sono stati messi in vendita online.
La decisione di Steve ha lo scopo di ridurre le risorse per produrre le maschere all’ingrosso mettendo a disposizione il file digitale per riprodurle al dettaglio.

Le maschere sono relativamente semplici da costruire, richiedono massimo 4 ore di tempo per essere realizzate, a volte per via di dettagli più fitti , sarà richiesta un po’ di pazienza in più.
Le istruzioni dei modelli sono progettati per essere facili da seguire, in modo che la maschera possa essere montato da tutti, utilizzando materiali di riciclo ed eliminando il trasporto.

Questo suggerimento può essere utilizzato in occasione di una festa in maschera, se non avete idee potete acquistare per pochi dollari le istruzioni per realizzare la maschera che più preferite di Stewe Wintercroft e costruirla da voi su un cartoncino!

Sito ufficiale di Stewe Wintercroft

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy