Le ipnotiche sculture di cartoncino di Jen Stark

Jen Stark crea magnifiche opere tridimensionali con cartoncini colorati

Jen Stark, è una giovane artista contemporanea che realizza una serie di sculture psichedeliche esclusivamente con l’uso di cartoncini colorati.
L’artista modella i cartoncini tagliandoli, sovrapponendoli l’un l’altro e curvandoli, creando magnifiche opere tridimensionali ispirate alle ripetizioni matematiche usate per creare i frattali.

Le sue opere d’arte sono un tripudio di colore che imitano le forme complesse in natura, di cui esplora l’idea e la replica all’infinito. Sebbene Jen Stark sia più riconosciuta per le sue sculture di cartoncino, ha esplorato una varietà di supporti, tra cui legno, metallo, vernici e plexiglass.

La sua arte è ben apprezzata in tutto il mondo, ha infatti esposto le sue opere nei maggiori centri di esibizione come a New York, Miami, Los Angeles, Chicago, Thailandia, Canada
L’ultima esibizione che la vede protagonista è stata la possibilità di creare un dipinto permanente sul soffitto dell’Aereoporto internazionale di Miami.
L’opera intitolata “Meltdown”, ha richiesto all’artista californiana 48 ore di lavoro per creare le variopinte figure geometriche che attraggono e traggono in inganno l’attenzione dei passanti.

Se siete interessati alle opere realizzate da Jen Stark, non perdetevi tutti i suoi lavori pubblicati sul suo sito web ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy