Le intricate illustrazioni di carta di Yulia Brodskaya

Semplici strisce di carta unite a tanta fantasia generano splendide illustrazioni

Yulia Brodskaya è un’artista britannica nata a Mosca che crea bellissime ed intricate illustrazioni di carta utilizzando la tecnica del Quilling.

Con il termine Quilling, si intende una tecnica artistica che richiede l’impiego di strisce di carta arrotolate per creare disegni decorativi. Modellando e sagomando le strisce di carta colorata secondo la forma che si desidera rappresentare e incollandole sul foglio, è possibile creare delle graziose composizioni spesso composte da foglie, fiori e motivi ornamentali.

Yulia Brodskaya evolve la tecnica del Quilling e crea opere tridimensionali davvero sensazionali; tanto sensazionali che è riuscita ad ottenere una grande visibilità e ha iniziato a collaborare con agenzie pubblicitarie per erigere una serie di pubblicità con la tecnica sopra citata.

Le opere tridimensionali della giovane artista offrono punti di vista multipli che variano a seconda dell’angolo di osservazione e in base all’intensità e alla direzione della luce. Questi aspetti influiscono in modo drastico nel messaggio emotivo che l’opera riesce a trasmettere allo spettatore.

La serie di ritratti realizzati da Yulia è molto intensa; rappresenta uomini e donne anziane impegnate in attività quotidiane come la semina, piuttosto che fumare una pipa o cogliere i fiori. Nonostante siano volti composti esclusivamente da striscioline di carta arrotolata, la limitazione del materiale non ha fermato Yulia ad esprimere i suoi pensieri e le sue idee in modo unico; sono ritratti con una forza emotiva davvero forte che arriva dritta all’osservatore.

Pronta ad accettare nuove sfide tecniche, Yulia afferma di essere ansiosa di continuare a sperimentare; non resta che seguire gli sviluppi sul suo sito web ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy