Le foto più tenere di cuccioli con le loro mamme

La tenerezza del mondo animale in occasione della Festa della mamma

In Italia, la ricorrenza della festa della mamma cade ogni anno, (a partire dal 2000), nella seconda domenica di Maggio. Nel corso di questa festività civile, diffusa in tutte le parti del mondo, è usanza celebrare la figura della madre e della maternità.

L’origine della Festa della Mamma

La ricorrenza ha radici nella storia del mito greco.
La storia racconta di Crono, dio della fertilità che, temendo di poter essere privato di potere da uno dei suoi figli, li inghiottiva subito dopo che la moglie Rea li partoriva. Rea, disperata dalla situazione, trovò rifugio in una grotta nell’isola di Creta dove partorì il figlio Zeus e per tenerlo al sicuro dal padre, dono a Crono una pietra che questi divorò pensando fosse l’ultimo nato.
Da qui ebbe origine la venerazione della figura della madre da parte del popolo greco.

In Italia, l’origine della festa della mamma ha luogo nel 1956 a Bordighera, una città ligure.
E’ usanza regalare alla propria madre oggetti che contengono i simboli più celebri della festa, come cuori, fiori rossi, cioccolati e dolci vari.

Oggi, per celebrare la festa della mamma, abbiamo raccolto delle splendide fotografie derivanti dal mondo animale, che rappresentano in pieno il rapporto tra madre e figlio ricco di tenerezza, coccole e abbracci.
Non resta che augurare a tutte le mamme una splendida festa!

festa-della-mamma

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy