Le creative composizioni floreali di Flora Forager

Flora Forager utilizza fiori e foglie per creare bellissime composizioni floreali

Bridget Beth Collins, meglio conosciuta come Flora Forager è un’artista Americana, amante della natura, ma anche pittrice e scrittrice. La sua forte passione per la botanica viene espressa totalmente nel suo account Instagram in cui compaiono una serie di immagini ricche di colore ed emozioni. Flora ha l’abitudine di passeggiare nel suo quartiere a Pacific Northwest, ma anche tra prati e boschi per raccogliere il fogliame e i fiori caduti sui marciapiedi, che adopera sapientemente per creare spettacolari composizioni floreali davvero scenografiche.

Così in poche mosse, semplici ramoscelli, bacche, muschio, sabbia, petali, funghi, aghi di pino e foglie si tramutano in: animali, celebri opere d’arte, personaggi noti come Frida Kahlo o Marylin Monroe… A proposito della sua affascinante attività, l’artista commenta dicendo che l’ispirazione e il flusso di creatività nasce osservando la bellezza della natura e prende poi consistenza sul foglio bianco con un processo totalmente naturale.

La natura è sempre una grande fonte di ispirazione, non resta che organizzare una passeggiata tra i parchi e lasciarsi ispirare!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy