L’arte in miniatura di Ioana Vanc realizzata sui cucchiai

Ioana Vanc crea illustrazioni in miniatura davvero straordinarie!

Ioana Vanc, originaria della Romania, inizia la sua carriera nell’ambito artistico come architetto. Nel suo tempo libero le piace creare miniature creative assemblate utilizzando piccoli pezzettini di cibo, come bucce di frutta, pane, snack e verdura, sulla superficie di un cucchiaio!

Un uso decisamente creativo degli alimenti presenti nel frigorifero!
Ecco che così, Ioana Vanc riproduce fedelmente personaggi celebri della cultura pop, come: Kermit la Rana, Karl Lagerfeld, Audrey Hepburn, Batman, Mr.Bean… ma anche scenari più intricati e suggestivi, spesso ispirati alla vita animale, come: pappagalli, zebre nella savana, camaleonti, panda e tanti altri…

La difficoltà dell’assemblamento, non solo consiste nel maneggiare elementi molto piccoli, ma anche nel riporre i singoli pezzi in modo corretto su una superficie limitata e curva come quella del cucchiaio! Un processo di produzione decisamente impegnativo, che richiede una grande precisione ed attenzione.

Non solo cibi disposti su cucchiai, Ioana Vanc ha più volte adoperato superfici differenti per creare le sue piccole opere d’arte, utilizzando materiali o oggetti diversi.
Ad esempio,nel periodo “Corn Art”, usava dipingere su una “tela” composta da tante pannocchie, oppure ha creato opere sui piatti, sulle bucce delle pannocchie, utilizzando il cacao…Idee originali realizzate egregiamente, tanti complimenti a Ioana Vanc!

Per scoprire tutti i progetti creativi realizzati da Ioana Vanc, potete esplorare il suo profilo Instagram

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy