Lampade da terra moderne: 25 modelli di design

Lampade da terra moderne: per arredare casa con eleganza e semplicità

L’illuminazione di una stanza è un aspetto da prendere seriamente in considerazione durante la fase di progettazione dell’ambiente. Nell’ultimo periodo, in sostituzione al classico lampadario appeso al soffitto, stanno trovando sempre più spazio le lampade da terra caratterizzate da uno stile contemporaneo. Composte da linee semplici, colori sobri e forme eleganti, le lampade da terra moderne saranno la scelta ideale per caratterizzare con stile l’arredamento del soggiorno, della camera da letto o della nostra stanza studio.

Lampade da terra di design: i modelli più belli

Acciaio, legno, alluminio e ferro,  sono solo alcuni dei materiali più adoperati nella composizione della base delle lampade da terra di design. Personalmente prediligo i modelli di piantana con la base in legno, delicate e sobrie, decisamente in linea con lo stile scandinavo. Sempre attuali, le piantane risulteranno una valida soluzione davvero versatile per chi desidera ottenere un punto luce in qualunque zona della stanza. Ecco una selezione dei siti web che reputo più interessanti per acquistare una lampada da terra moderna:

Lampade da terra Lampade.it

Lampade.it, shop online specializzato nella vendita di lampade e lampadine, offre più di 13.000 prodotti di qualità per progettare la giusta soluzione luminosa per la propria casa. Tra la grande raccolta di prodotti, spicca un’interessante selezione di lampade da terra moderne, di design e decisamente originali.
La lampada a stelo Caracas con riflettore dorato, ad esempio, è caratterizzata da un design glamour ispirato ai set cinematografici di Hollywood. Innovativa ed elegante, è una piantana che donerà carattere all’ambiente anche da spenta, consigliata sopratutto se inserita in un contesto industriale o vintage.

Lampade di design su LOVEThESIGN

LOVEThESIGN, boutique online nata nel 2012, dispone di una raffinata selezione di brand prestigiosi, tante novità e ultime tendenze sull’home design italiano e internazionale. Tra le piantane di design disponibili su LOVEThESIGN, spiccano modelli ideati da designer molto noti, come: Herzog & De Meuron, Bruno Munari, Fabio Flora, Ernesto Gismondi e Philippe Starck. Un sito dedicato a tutti gli estimatori del design di qualità, che desiderano trovare un pezzo esclusivo da inserire nella propria casa.

Lampade da terra IKEA

Per chi cerca il giusto compromesso tra modernità e convenienza, impossibile non citare IKEA. Il colosso svedese dell’arredamento, offre una valida scelta di piantane moderne caratterizzate da uno stile semplice e contemporaneo. Come la moderna lampada Sjöpenna, che, con il suo paralume in plastica propilenica, permettere di creare un’atmosfera accogliente contraddistinta da una luce morbida.

Lampade da terra moderne su WESTWING

Westwing.it (ex Dalani.it), primo shopping club Made in Italy qualificato nella vendita di prodotti di arredamento, propone una vasta scelta di piantane contraddistinte da linee semplici ed essenziali. Il vantaggio principale di Westwing.it è la possibilità di trovare piantane di design di brand molto rinomati a prezzi decisamente convenienti, raggiungendo fino il 70% di sconto. Le offerte sono temporanee a seconda della disponibilità del momento, ma spesso si possono trovare affari interessanti su Artemide, Ares, Castaldi, Flos e Foscarini.

Le piantane contraddistinte da un design moderno, potranno essere combinate semplicemente con le tipologie di arredamento più differenti: dallo stile industriale, al nordico, dallo Shabby Chic, allo stile vintage. In ogni tipologia di ambiente sarà possibile inserire una piantana moderna senza comprometterne l’armonia generale.

Perfette vicino al divano, accanto alla scrivania del nostro studio o all’ingresso della camera da letto; le lampade da terra moderne risulteranno il giusto compromesso tra stile, design e praticità.

Lasciatevi ispirare!

Post sponsorizzato

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy