Autore Ispirando - Martina Zonno 30 Settembre 2016
Martina Zonno

Come creare pois perfetti in meno di 10 minuti!

La fantasia a pois rappresenta una decorazione grafica molto in voga, divertente, accattivante ed ever green. I simpatici pallini disposti geometricamente o casualmente, aiutano spesso ad arricchire con stile un oggetto molto semplice. Oggi vi svelerò una tecnica velocissima per creare pois perfetti; un’idea da mettere in pratica per decorare vasi, tessuti, pacchi regalo, carta da lettera e tutto quello che vi viene in mente!

Pois perfetti in 10 minuti

Occorrente

  • Vasetto in terracotta
  • Salvabuchi
  • Pittura acrilica
  • Pennello

In questo tutorial ho utilizzato la tecnica per creare pois perfetti sulla superficie di un vasetto in terracotta, ma potrà essere riprodotta allo stesso modo su altre tipologie di materiali, ad esempio anche su una maglietta o un pantalone; basterà utilizzate una vernice apposita per i tessuti.

Procedimento

  1. Pulire bene il vaso di terracotta, se necessario sciacquarlo sotto l’acqua corrente e asciugarlo con cura
  2. Applicare i salvabuchi su tutta la superficie del vaso secondo la posizione desiderata
  3. Con un piccolo pennello, applicare la pittura acrilica sopra i salvabuchi
  4. Dopo poco, rimuovere i salvabuchi dal vaso. Vi consiglio di non aspettare troppo tempo per rimuoverli altrimenti la vernice potrà attaccarsi ad essi invece che sulla superficie del vaso
  5. Una volta rimossi tutti i salvabuchi, lasciar asciugare i pois per circa 2 ore
  6. Et voilà! Il nostro vasetto è pronto, decorato con pois perfetti e pronto per essere sfoggiato a casa o regalato a qualche amica!

Come avete visto è davvero facile arricchire un elemento con i pois fai da te! Non resta che scegliere il soggetto e iniziare a decorare!

Buona creazione!

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.