La suggestiva Finlandia di notte fotografata da Mikko Lageerstedt

Uno sguardo alla Finlandia di notte: uno spettacolo da non perdere

Mikko Lageerstedt è un talentuoso fotografo autodidatta originario della Finlandia.
Il suo ultimo progetto “Visions of Depth”, che vede come soggetto principale il paesaggio notturno della Finlandia, ha ottenuto un grande seguito tra famose testate giornalistiche tra cui “The telegraph” e “The Huffington Post”.

La Finlandia è un luogo magico e suggestivo, ancor più, come dimostrato da queste strabilianti fotografie, durante le ore notturne.

La Finlandia di notte può offrire uno spettacolo davvero sensazionale: cieli limpidi ricchi di stelle, tramonti rossi e arancioni, profondi notti blu e l’imperdibile aurora boreale.
L’aurora boreale rappresenta un’evento davvero emozionante, che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. Da ammirare con un po’ di fortuna nelle serate con cielo limpido e pulito, è un fenomeno unico composto da brillanti archi e raggi di luce danzanti, capace di ipnotizzare qualsiasi spettatore. La Finlandia è uno dei pochi posti in cui è possibile ammirare questo magico evento, motivo per cui è recentemente aumentato il turismo verso questa meta.

Per catturare al meglio la luce delle notti stellate, Mikko Lageerstedt ha scattato diverse fotografie dello stesso soggetto con esposizioni multiple per esaltare il cielo notturno e la chiarezza dello sfondo. Il progetto ha fatto ottenere al fotografo finlandese un grande seguito sui social network Facebook e Behance divenendo uno degli artisti più popolari del sito. E’ inoltre possibile acquistare stampe ad edizioni limitate delle fotografie raccolte nel progetto “Visions of Depth” attraverso il sito web dell’artista.

Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy