La spettacolare fioritura del muschio rosa del Shibazakura Festival

Un viaggio alla scoperta del Shibazakura Festival, un vero e proprio spettacolo naturale

Il Giappone è una terra ricca di magnifici scenari capaci di far sognare la maggior parte dei turisti. Uno degli eventi imperdibili in Giappone, è indubbiamente lo Shibazakura Festival, ovvero la fioritura del muschio rosa nel parco di Hitsujiyama, ubicato nella prefettura di Saitama.

Migliaia di turisti accorrono ogni anno in concomitanza con l’arrivo della primavera per ammirare uno stupefacente spettacolo della natura unico nel suo genere che sorge ai piedi del Monte Fuji. Il maestoso parco di Hitsujiyama si estende in una superficie di 16.500 metri quadrati in cui, nel periodo che va da fine aprile a inizio giugno, sorgono ben 400.000 piantine di nove diverse varietà di Shibazakura; un fantastico tappeto floreale caratterizzato da sfumature che vanno dal rosa brillante al bianco. Il nome dell’evento deriva dalle parole Shiba ovvero prato e Sakura che significa ciliegio, fiore che ricorda da vicino la tonalità del muschio rosa.

Ogni visitatore ha la possibilità di immergersi in questa tavolozza naturale di colori e passeggiare sui sentieri che attraversano il parco circondati da un profumo inebriante e a contatto con un magnifico spettacolo della natura.

Non resta che prenotare un viaggio in Giappone e accorrere ad ammirare questo fantastico evento! Per maggiori informazioni sull’evento, vi consiglio di visitare il sito web ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy