La nuova esperienza di shopping con Bella Casa

Bella Casa offre più di 5000 prodotti per arredare casa con stile e personalità

Dedicare il mio tempo libero a cercare nuovi elementi d’arredo per la casa, è un’attività che faccio sempre con piacere e sempre più frequentemente, del resto non si finisce mai di arredare! Apprezzo particolarmente quando vengo a conoscenza di nuovi negozi o brand che offrono elementi d’arredo e oggetti decorativi caratterizzati da uno stile particolare, con materiali di qualità e perchè no, anche con prezzi accessibili. Bella Casa, corner shop inaugurato a novembre 2017, è stata proprio una di queste scoperte!

La peculiarità di questo punto vendita è il modo innovativo di fare shopping, coniugando in sé le caratteristiche di un negozio fisico con l’esperienza d’acquisto tipica di un e-commerce. Ciò si concretizza con la possibilità di esplorare l’intero catalogo prodotti, che conta più di 5000 articoli, direttamente tramite monitor touch screen, conosciuti come i-Wall, disposti all’interno del negozio. Ogni ordine effettuato tramite i-Wall, potrà essere ritirato comodamente presso il punto vendita più vicino o, a scelta, spedito direttamente a domicilio. Inoltre, il cliente potrà chiedere la consulenza di un Personal Shopper dedicato a disposizione in negozio, che offrirà supporto e consigli utili nell’acquisto di mobili e nuovi elementi d’arredo.

La mia esperienza di acquisto con Bella Casa

Ho avuto il piacere di visitare il punto vendita di Bella Casa di Bergamo – in Via Autostrada 30 – il primo corner shop inaugurato a fine 2017. Lo spazio, arredato come se fosse una piccola casa, dispone di tutto il necessario per arredare e decorare i propri ambienti preferiti. Scandinavo, industrial, Shabby Chic, tropical e marittimo, sono solo alcuni degli stili presenti nel punto vendita. Stefano è stato il mio personal shopper durante la giornata, preciso e cordiale, mi ha seguito durante la scelta dei complementi d’arredo per la mia casa, spiegandomi nel dettaglio il funzionamento dell’acquisto tramite i-Wall. Ho trovato tanti elementi d’arredo deliziosi, come le utilissime ceste contenitori, profumatissime candele tropical, pratici piatti in bambù e una cornice perfetta per arredare la mia camera da letto in stile nordico. Mi ha colpito particolarmente la selezione di soluzioni salvaspazio offerte da Bella Casa, come lo specchio contenitore, il tavolo a scomparsa, il pouf trasformabile in chaise longue e la consolle allungabile; mobili ideali per arredare piccoli spazi senza però rinunciare alla comodità.

L’esposizione dei prodotti esposti nel corner shop viene riassortita ciclicamente in modo da rispondere ai trend del momento e alla stagionalità. Ad esempio, in concomitanza con il periodo estivo, approda in negozio la collezione Virginia, tutta a tema tropicale: candele, cuscini, bicchieri e tazze ispirate al fascino delle piante esotiche.

Dove trovare i negozi Bella Casa

I corner shop Bella Casa sono inseriti all’interno di una selezione di negozi BricoIO, celebre marchio che da 30 anni è punto cardine nel settore bricolage e fai da te. In solo un anno dall’apertura, Bella Casa conta ben 10 punti vendita attivi: Bergamo, Foggia, Termoli, Riccione, Civitanova, Suzzara, Montesilvano, Pontedera, Modena e Alessandria, con prossima apertura anche a Siena.

Dallo stile più moderno a quello tradizionale, Bella Casa, con la sua vasta scelta di prodotti a un ottimo prezzo, si rivela una fresca novità nell’ambito dell’arredamento.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy