La forza della natura degli elefanti catturata in splendidi scatti

Spettacolari fotografie di Peter Delaney immortalano un gruppo di elefanti

Peter Delaney è un talentuoso fotografo che ha consolidato la sua carriera esplorando e scattando fotografie in Africa. Ha esplorato in largo e in lungo questo grande continente esplorando le foreste del Bwindi, fino ad arrivare alle vette del Kilimangiaro e al Monte Kenya, sulla riva del lago Malawi e sulle dune rosse del Kalahari.
Tantissimi gli animali da fotografare nel continente africano, in particolare nelle sue fotografie spiccano immagini che ritraggono leoni, zebre, rinoceronti, ghepardi ed elefanti.

E’ proprio un branco di elefanti il protagonista di questi meravigliosi scatti che ritraggono la natura selvaggia dell’Africa. Gli elefanti sono i più grandi e pesanti animali terrestri, caratterizzati dalla lunga proboscide prensile e dalle zanne, che non sono nient’altro che degli incisivi molto sviluppati. Questi maestosi animali si raggruppano in branchi composti dai 20 fino ai 100 individui, in cui a capo vi è sempre un’elefante femmina.
Ogni singola immagine, ricca di forza ed espressione, mostra quanto questi animali siano uniti tra loro a partire dal momento del bagno fino a quello del gioco.

Peter Delaney ha dedicato gli ultimi otto anni dalla sua carriera nel realizzare fotografie della natura selvaggia altamente affascinanti e suggestive che hanno preso parte a pubblicazioni da parte di National Geographic, Deutsche GEO e molte altre testate. Ha inoltre ricevuto numerose riconoscenze per l’African Wildlife Photography, tra cui il prestigioso premio BBC Wildlife Photographer dell’anno nel 2011 e nel 2013.

Per scoprire questi e tanti altri bellissimi scatti vi invitiamo a visitare il suo sito web ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy