La coloratissima food art di Vanessa McKeown

Niente è come sembra nelle opere di Vanessa McKeown

Vanessa McKeown è un’artista a tutto tondo, che si occupa di fotografia, scenografia, video editing e illustrazione; una vita completamente dedita all’arte!
L’artista inglese, laureata in Graphic Design al Chelsea College of Art, ha ottenuto un gran seguito sul web grazie alle sue fotografie creative davvero interessanti.

Vanessa crea coloratissime immagini in cui, utilizzando sapientemente oggetti di uso quotidiano, riesce a riprodurre nature morte appetitose che di commestibile hanno ben poco! Ecco che semplici palloncini diventano il “corpo” di una melanzana, delle spugnette da cucina formano il pan di spagna di una gustosa torta, un fungo champignon assume la forma di una ciambella, cavolfiori in una coppetta ricordano in pieno un gelato…

Sfondi color pastello fanno da scenario a idee creative in cui emergono indubbiamente tante sfumature umoristiche, creatività e inventiva. La sua tecnica compositiva, ricorda da vicino l’effetto trompe-l’œil, un genere pittorico, che tramite abili espedienti, illude lo spettatore rappresentando oggetti in modo molto realistico, tanto da sembrare reali!
Ma in questo caso, niente è come sembra, anche se diciamoci la verità, quella torta di spugnette sembrava decisamente appetitosa!!

Per rimanere aggiornati sulle nuove opere creative di Vanessa McKeown, potete seguire il suo profilo Instagram

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy