Autore Ispirando - Martina Zonno 29 Agosto 2017
Martina Zonno

Mato Handmade è un piccolo negozio artigianale di Madrid che realizza elementi d’arredo e oggetti decorativi partendo dal riciclo creativo di elementi d’uso comune spesso gettati nella spazzatura. Una delle loro creazioni più interessanti che nell’ultimo periodo ha attirato molto consensi e una larga condivisione, sono gli insetti realizzati con il riciclo delle capsule di caffè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mato Handmade (@matohandmade) in data:

Coleotteri, scarabei, libellule e farfalle sono solo alcuni dei meravigliosi insetti multicolore ricreati alla perfezione con le celebri e coloratissime capsule Nespresso. Le capsule di caffè sono rivestite da un foglio di alluminio trattato con una pellicola alimentare, un materiale molto malleabile e semplice da incidere e tagliare tramite l’uso di un cutter, forbici e pinza. Le capsule sono frequentemente utilizzate in lavori di riciclo creativo per la loro facilità di lavorazione e per i colori accesi molto particolari da cui sono caratterizzate. Ovviamente gli insetti potranno piacere o meno, ma indubbiamente è un lavoro davvero minuzioso ricco di originalità; in particolare trovo molto affascinante l’uso del colore delle capsule e la lavorazione delle stesse che punta a riprodurre fedelmente la corazza degli insetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mato Handmade (@matohandmade) in data:

Gli insetti realizzati da Mato Handmade possono essere acquistati dal negozio con sede a Madrid così da poter essere riposti in teche in legno (con tanto di etichetta di categoria e genere) e appese alle parete o regalate a qualche amico per un pensiero originale che lo stupirà sicuramente.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su tutti i lavori creati da Mato Handmade, vi consiglio di seguire il profilo Instagram ufficiale.

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.