Insetti creati con il riciclo delle capsule di caffè da Mato Handmade

Quando, da un oggetto semplice come le capsule di caffè, si riesce a creare una piccola opera d’arte

Mato Handmade è un piccolo negozio artigianale di Madrid che realizza elementi d’arredo e oggetti decorativi partendo dal riciclo creativo di elementi d’uso comune spesso gettati nella spazzatura.
Una delle loro creazioni più interessanti che nell’ultimo periodo ha attirato molto consensi e una larga condivisione, sono gli insetti realizzati con il riciclo delle capsule di caffè.

Coleotteri, scarabei, libellule e farfalle sono solo alcuni dei meravigliosi insetti multicolore ricreati alla perfezione con le celebri e coloratissime capsule Nespresso. Le capsule di caffè sono rivestite da un foglio di alluminio trattato con una pellicola alimentare, un materiale molto malleabile e semplice da incidere e tagliare tramite l’uso di bisturi, forbici e pinza. Le capsule sono frequentemente utilizzate in lavori di riciclo creativo per la loro facilità di lavorazione e per i colori accesi molto particolari da cui sono caratterizzate.
Ovviamente gli insetti potranno piacere o meno, ma indubbiamente è un lavoro davvero minuzioso ricco di originalità; in particolare trovo molto affascinante l’uso del colore delle capsule e la lavorazione delle stesse che punta a riprodurre fedelmente la corazza degli insetti.

Gli insetti realizzati da Mato Handmade possono essere acquistati dal negozio con sede a Madrid così da poter essere riposti in teche in legno (con tanto di etichetta di categoria e genere) e appese alle parete o regalate a qualche amico per un pensiero originale che lo stupirà sicuramente.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su tutti i lavori creati da Mato Handmade, vi consiglio di seguire il profilo Instagram ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy