Inez Tan trasforma i disegni della figlia in bellissimi ricami - Ispirando

Inez Tan trasforma i disegni della figlia in bellissimi ricami

Magnifici ricami nati dalla creatività della mamma e della sua bambina

Come ben sapete, sono un’appassionata di qualsiasi forma artistica, in particolare a tema cucito creativo. Nell’ultimo periodo prediligo in particolare il ricamo a mano, un’antica arte che assume pian piano una nuova forma espressiva e trova sempre più applicazioni su supporti differenti.

Oggi voglio parlarvi di Inez Tan, artista di Singapore, esperta di moda e sopratutto mamma, che ha avuto una geniale idea per rendere “immortali” i disegni nati dalla creatività di sua figlia. Ispirata dalla vivace immaginazione della figlia Miya, Inez Tan ricama fedelmente con ago e filo tutti i suoi più bei disegni, che si presta ad appendere in giro per casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inez Tan (@inezdesigns) in data:

Quando la piccola Miya vede i suoi disegni prendere vita sul tessuto, si sente speciale, felice e ancora più motivata a creare tanti bellissime opere per la sua mamma. Oltre a rendere “memorabili” i disegni della figlia, questa idea si rivela un ottimo modo per conservare i ricordi più preziosi legati all’infanzia.

Sebbene spesso i disegni di un bambino possano essere considerati “scarabocchi” o “troppo infantili”, l’artista asiatica non altera in nessun modo i disegni, anzi, cerca di riprodurre il più fedelmente possibile i tratti del pennarello, dell’acquarello o della matita, utilizzando semplicemente fili colorati di differenti spessore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inez Tan (@inezdesigns) in data:

Il successo ottenuto dalla condivisione del suo interessante hobby, ha permesso a Inez Tan di evolvere la propria passione in una piccola attività. Inez offre infatti la possibilità a tutti i genitori di trasformare i disegni dei propri figli in bellissimi ricami. Basterà scriverle una email, inviare il disegno prescelto e attendere la bozza su tessuto, che una volta approvata, potrà essere effettivamente ricamata a mano. Ovviamente, visto il livello di dettagli presenti in un disegno e la meticolosità richiesta, questo processo risulta abbastanza lento, richiede infatti dai 24 ai 30 giorni di lavoro.

Per ulteriori informazioni più dettagliate e per scoprire tutte le tipologie di ricami realizzati da Inez, vi invito a visitare il suo sito web Inz Designs.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ti aspettano nuove idee originali!