Il suggestivo festival delle lanterne in Thailandia

Migliaia di fiammelle che volano in cielo, ecco il magico festival delle lanterne

Magico, suggestivo, unico nel suo genere.
Stiamo parlando dello Yee Peng, uno spettacolare festival unico al mondo che si celebra a ChiangMai, in Thailandia per rendere omaggio a Buddha.

Durante la cerimonia vengono lasciate alzarsi in cielo centinaia di lanterne infuocate che tramutano il cielo colorandolo di oro e rosso, come se fosse in fiamme.
Alla liberazione delle lanterne precede una preghiera di gruppo come simbolo di speranza e liberazione. L’atmosfera che si crea è davvero bellissima, rendendo il festival un evento magico e spettacolare.
La data di celebrazione dell’evento viene annunciata alcune settimane prima dell’inizio e cade nella prima notte di luna piena del dodicesimo mese del calendario Thai.

A seconda della zona, il festival viene interpretato in modalità differenti: nel Nord della Thailandia il festival si chiama Yee Peng e le lanterne infuocate vengono lasciate volare in cielo, mentre nel Sud della Thailandia, il festival è conosciuto come Loi Krathong e le lanterne vengono lasciate galleggiare sul fiume, creando uno splendido spettacolo di illuminazione dell’acqua.

Un evento celebrato annualmente a livello nazionale, molto amato ed apprezzato, che fa parte della cultura tailandese da più di 800 anni e che sicuramente vale la pena di vedere almeno una volta nella vita.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy