Il riciclo creativo di vestiti di Jillian Owen

Jillian Owen esperta nel riciclo creativo di vestiti, trasforma abiti vintage in deliziosi capi alla moda!!

L’estate è alle porte, e con l’arrivo della stagione più attesa è obbligatorio fare il cambio dei vestiti dell’armadio!
Il tanto amato e odiato cambio di stagione che spesso diventa un vero incubo.
Quante volte vi è capitato di ritrovare abiti e magliette mai indossate che oramai non sono più di moda o non rispecchiano più i nostri gusti?
Questo è ciò che capita sempre a Jillian Owen, blogger originaria del South Carolina che è diventata celebre nel web per aver trasformato abiti vintage e decisamente full size in deliziosi capi alla moda degni di essere esposti in boutique.

La ragazza è conosciuta con lo pseudonimo di ReFashionista, ovvero “colei che ricrea la moda”; armata di ago e filo, forbici, nastrini colorati e macchina da cucire, la talentuosa Jillian Owen è riuscita a diffondere un’idea di riciclo davvero stimolante, creando dei capi must-have che tutti vorrebbero avere.
La giovane blogger gira spesso per i mercatini dell’usato a caccia di abiti vecchi a poco prezzo che presentano tessuti interessanti pronti ad essere reinterpretati in outfit coloratissimi, ricchi di stile e originalità.

Abbiamo raccolto una serie di outfit creati dalla blogger americana in cui viene mostrata l’evoluzione dei capi; si stenta quasi a credere che prima avessero un aspetto completamente diverso!
La passione di Jillian mostra come sia possibile, con un pizzico di pazienza e abilità con la macchina da cucire, ricavare splendidi capi unici ed originali per ogni occasione riciclando vecchi vestiti in modo economico.

Per ammirare tutti i capi creati con il riciclo creativo di Jillian Owen, vi invitiamo a visitare il suo blog ufficiale che conta più di 16.000 iscritti.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy