Il Papercutting naturale di Nikolai Tolstyh

Nikolai Tolstyh crea spettacolari sagome di animali, colorate con l’ambiente naturale

Riuscireste a vedere la natura attraverso gli animali? Questo è quello che fa Nikolai Tolstyh, un’artista russo specializzato in Papercutting, che completa e arricchisce la sua arte utilizzando gli elementi e gli ambienti della natura.

Cos’è il Papercutting?

Il Papercutting è una disciplina artistica diffusa in tutto il mondo, che consiste nel tagliare la carta per ottenere decorazioni, simboli o forme geometriche. E’ una tecnica antica praticata sin dal 700 in Cina, poi diffusa in Europa nel corso del XVII secolo.

Nikolai caratterizza la comune disciplina del Papercutting con il suo esclusivo tocco personale decisamente creativo ed originale. Quindi, invece di adoperare i cartoncini intagliati come semplici stencil usando vernice spray o pittura, sostituisce il colore con gli scorci più belli della natura, ricchi di vivide tonalità e tanta bellezza. Nel progetto si evince una grande ricerca del contesto ideale per ogni animale, niente è lasciato al caso, ogni singola sagoma è caratterizzata da una tonalità strettamente legata all’ambiente in cui vive l’animale rappresentato o al colore dello stesso.

Un’idea tanto semplice quanto unica e meravigliosa! Per seguire tutti gli sviluppi del lavoro di Nikolai Tolstyh, vi consigliamo di visitare costantemente il suo profilo Instagram sempre ricco di novità.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy