IKEA HJÄRTELIG: la nuova collezione ispirata allo stile Hygge

Delicata, leggera e minimal, la nuova collezione IKEA HJÄRTELIG

Con l’arrivo della primavera anche IKEA, celebre negozio svedese completamente dedicato all’arredamento casa, si rinnova con una nuova collezione in edizione limitata: la nuova linea HJÄRTELIG.

Ideata dai due giovani designer Andreas Fredriksson e Maja Ganszyniec, questa nuova linea vede protagonista il sapiente uso di materiali naturali, è caratterizzata da stile minimalista un po’ ispirato al rigore giapponese, è ricca di sfumature neutre e delicate, ed è stata pensata proprio per staccare la spina dalla quotidianità e rilassarsi o concedersi del tempo per sé tra le mura di casa.
Alla base della linea IKEA HJÄRTELIG una grande importanza viene data al riposo, il relax e un esercizio delicato. Cotone, lino, rattan, pino e sughero, sono alcuni dei materiali organici sostenibili utilizzati per ideare questa nuova collezione ispirata alla bellezza di madre natura. Personalmente, i principi di questa linea, i nuovi prodotti proposti e i materiali utilizzati, mi ricordano molto da vicino la filosofia Hygge, lo stile di vita danese che punta proprio a concedersi del tempo per se stessi: praticando un po’ di yoga, curando una pianta o semplicemente rilassarsi davanti alla luce di una candela avvolti da una morbida coperta di lino.

IKEA HJÄRTELIG: i nuovi prodotti della collezione in edizione limitata

Tra i prodotti della nuova collezione, disponibile in tutti i negozi IKEA da aprile 2018, troviamo: candele profumate, biancheria da letto, divani modulari, una comoda borsa per praticare yoga, cuscini in lino, bottiglie di vetro, cesti di alghe marine intrecciati a mano e appendiabiti in legno. Una delle novità che emerge fra tutti, è la meravigliosa struttura letto, ispirata allo stile feng shui, composta in pino massiccio, un materiale naturale che invecchia magnificamente acquisendo un carattere unico durante il tempo.

Questa collezione in edizione limitata affronta il difficile discorso della “dipendenza” dalla tecnologia e la tendenza ad avere una vita frenetica senza concedersi un attimo di relax. Risulta difficile infatti distrarsi dai nostri dispositivi una volta rientrati a casa dopo una lunga giornata lavorativa. Ecco che in nostro soccorso arriva IKEA HJÄRTELIG, pensata proprio per staccare la spina e rilassarsi da questa vita sempre connessa e complicata.

Siete pronti a concedervi un momento di pausa, anche solo per un attimo, in questa vita frenetica e irrequieta? Allora non resta che fare una gita da IKEA ad ammirare tutti i nuovi prodotti della collezione HJÄRTELIG!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy