Idee regalo originali per chi ama viaggiare

Idee regalo originali per chi ama viaggiare

Il Natale per me è l’occasione perfetta per viaggiare alla scoperta di luoghi nuovi e più remoti. Lavorando a tempo pieno, non ho tantissime occasioni per organizzare viaggi lunghi e impegnativi, eccetto le vacanze estive e quelle natalizie. Da quando nel 2015 ho festeggiato il mio primo Natale al mare caraibico di Cuba, ho conosciuto l’emozione di vivere una seconda estate anche quando nel resto del mondo c’è freddo e neve. Un’emozione che ho intenzione di ripetere anche questo Natale con una nuova avventura che ha come destinazione… la Thailandia! Saranno due settimane dedicate alla cultura orientale, tra templi, foreste e un po’ di giorni di relax in spiagge da sogno. Ma questo non significa che non farò i regali di Natale, anzi, ho già iniziato a fare acquisti!

Generalmente, la mia ricerca si focalizza su regali utili e originali, amo la creatività e mi piace scovare gadget mia banali. Tra i tanti siti specializzati nella vendita di gadget creativi, quello che spicca per la collezione di prodotti più assortita, è senza ombra di dubbio Troppotogo. Conosco questo sito da anni, e mi ha incuriosito fin da subito per la ricca offerta di prodotti per le occasioni più varie; dal compleanno alla festa di laurea, dall’anniversario al Natale. Ed è proprio per Natale che ho scelto di stilare una lista di 6 idee regalo originali a tema viaggio che più mi piacciono; gadget perfetti da utilizzare in giro per il mondo ma anche una volta rientrati a casa.

6 idee regalo originali a tema viaggio

  1. Caricatore portatile per il telefono

    Idee regalo originali per chi ama viaggiare - Caricatore portatile per cellulare gattoCosa non può mancare nella mia valigia? Sicuramente un caricatore portatile per il telefono! Che sia un weekend o due settimane, quando si viaggia è fondamentale avere sempre a disposizione un Power Bank. Ma basta modelli brutti e ingombranti, appena ho visto il caricatore esterno a forma di gatto, così tenero e simpatico, non ho saputo resistere!

  2. Mappa del mondo da grattare

    Regali per chi ama viaggiare - Mappa del mondo da grattare Uno dei gadget più gettonati, perfetti da utilizzare dal rientro dalle vacanze, non può che essere la mappa geografica da grattare. In cosa consiste? Appendete la mappa al muro, procuratevi una monetina, e al rientro dalle vacanze, grattate la sottile lamina dorata corrispondente al paese appena visitato. Sarà un bellissimo promemoria di tutti i magnifici viaggi fatti nel corso degli anni.

  3. Taccuino personalizzabile in sughero

    Tanti viaggiatori, una volta rientrati a casa, amano fissare su carta le esperienze fatte e le emozioni vissute durante il viaggio appena concluso. Quindi, non potranno che apprezzare il taccuino in sughero personalizzabile con il proprio nome; un regalo ancora più personale per poter imprimere su carta i ricordi di viaggio o programmare le prossime mete da visitare.

  4. Carpa in tessuto portabiancheria

    Idee regalo originali per chi ama viaggiare - Carpa Koinobori portabiancheriaQuesta sacca in tessuto rappresenta uno degli elementi più riconoscibili della tradizione giapponese, il Koinobori, nome che indica le carpe in tessuto o carta lasciate ondeggiare al vento durante la Festa dei bambini. E così, come un vero Koinobori che si gonfia con il vento, questa simpatica carpa portabiancheria si gonfierà nella nostra valigia raccogliendo tutti i panni sporchi. Un soluzione pratica e davvero originale per tenere in ordine il proprio bagaglio.

  5. Planner settimanale

    Regali per chi ama viaggiare - Planner settimanale da viaggioI giramondo si dividono sostanzialmente in due categorie: c’è chi ama non programmare nulla e viaggiare zaino in spalla, senza prenotare alberghi e progettare le singole giornate, e poi c’è chi non inizia il viaggio se non ha programmato dettagliatamente giorno per giorno. Se fate parte della seconda tipologia di persone, il regalo di Natale perfetto per voi sarà sicuramente il planner settimanale. Comodissimo per appuntare nel dettaglio tutti gli spostamenti del viaggio e da arricchire con gli adesivi per trovare tutte tappe più importanti a colpo d’occhio.

  6. Macchina fotografica fai da te

    Regali per chi ama viaggiare - Fotocamera KonstruktorUna vera chicca per i viaggiatori che non vedono l’ora di partire e scattare tante fotografie, è la macchina fotografica Konstruktor Di Lomography. Un gadget che coniuga la passione per il fai da te a quella per la fotografia, infatti, in circa due ore, sarà possibile assemblare una reflex a pellicola 35 mm perfettamente funzionante. Un’idea regalo originale che sarà sicuramente apprezzata per i nostalgici viaggiatori amanti delle fotografie a pellicola.

Buoni acquisti e…buon Natale!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy