I meravigliosi fiori di ceramica di Vanessa Hogge

Vanessa Hogge realizza splendidi oggetti d’arredo in ceramica

Vanessa Hogge è una talentuosa artista di Londra che si occupa di creare meravigliose sculture di ceramica. Con anni di esperienza come ceramista, Vanessa realizza vasi e oggetti decorativi unici nel loro genere; ogni opera è caratterizzata da centinaia e centinaia di petali di ceramica che vanno a comporre i fiori che completano l’intera opera.

Nonostante siano realizzati con un materiale duro come la ceramica, Vanessa riesce comunque a conferire ad ogni petalo un aspetto leggero e delicato. Margherite, crisantemi, ortensie, dalile, daphne…la sua ricca collezione vanta di tantissimi fiori dalla forma e le dimensioni più varie. A seconda della dimensione, ogni pezzo può richiedere dalle poche ore settimanali fino a più settimane di lavoro.

Uno dei pezzi più interessanti realizzati dall’artista londinese sono i “fiori da parete”, ovvero decorazioni create per essere appese al muro, proprio come un quadro, composte sempre da centinaia di petali di porcellana.

Opere meravigliose che porteranno un tocco di natura in qualsiasi casa. Per comprendere meglio tutto lo spettacolare lavoro con la ceramica di Vanessa Hogge, vi invito a visualizzare il video di seguito, oppure a visitare il suo sito web ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy