I magnifici paesaggi in acquarello di Elena Efremova

Elena Efremova dipinge i luoghi che visita e crea originali opere d’arte

Elena Efremova è un’artista autodidatta originaria della Russia, specializzata nell’arte dell’acquarello. La sua occupazione principale consiste nel girare il mondo e scattare fotografie a fantastici paesaggi naturali e luoghi storici a cui accosta un dipinto in cui riproduce una parte del paesaggio con gli acquarelli. L’effetto della pittura che si fonde con il paesaggio è decisamente affascinante, ricco di precisione e di una fedeltà impressionante.

Tanti i luoghi protagonisti delle sue opere: i vigneti della Svizzera, il mare di Marsiglia, i canali di Venezia, le coloratissime case di Burano, la maestosità di Parigi e tanti scorci della Francia, paese in cui vive l’artista.

Elena Efremova ha iniziato a coltivare questa passione circa 10 anni fa. Non avendo una formazione artistica professionale, per perfezionare la sua tecnica ha seguito corsi d’arte per adulti e frequentato master-class tenute da artisti famosi. Riguardo il suo peculiare modo di creare opere d’arte afferma che il collegamento tra la fotografia e l’acquarello è l’occasione giusta per mostrare come il mondo entri in contatto con la realtà nella sua mente.

La sua serie di dipinti è assolutamente fantastica! Complimenti!

Per scoprire tutti i bellissimi dipinti realizzati da Elena, potete seguire il suo profilo Instagram

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy