I maestosi e coloratissimi murales di Seth Land

Seth Land porta un tocco di colore nei quartieri di periferia

Julien Malland, noto con lo pseudonimo di Seth Land, è l’artista francese autore di queste strepitose opere di Street Art disseminate per tutto il mondo. I suoi coloratissimi murales di imponenti dimensioni, rappresentano il più delle volte innocenti bambini di spalle caratterizzati da toni accesi e un tratto decisamente caratteristico.
Uno stile onirico, che con il ricco colore sovrasta la triste e grigia realtà che ci circonda. L’uso dei bambini come soggetti principali, è un modo per educare gli adulti ad usare l’immaginazione con piacere e a scoprire tutto ciò che ne deriva, ovvero fantasia, sogno e creatività.

Tantissime le città che sono state selezionate dall’artista per trasformare i grigi palazzi di periferia con uno stile decisamente più colorato: Cina, Montreal, Nuova Zelanda, Parigi, Taïwan, Tahiti, Messico, Vietnam e persino Roma!

La prevalente presenza di colori accesi racconta la molteplicità delle culture e delle tradizioni con cui Seth è entrato in contatto durante i suoi frequenti viaggi in giro per il mondo. Uno dei giganteschi murales realizzati dall’artista può richiedere dai tre giorni a una settimana di lavorazione; un lavoro decisamente degno di nota!

Per seguire gli sviluppi delle opere di Seth Land, vi invitiamo a seguire il suo profilo Instagram.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy