I fiori di Haruka Misawa ispirati ai trucioli di matita

I delicatissimi fiori di Haruka Misawa nati da un’idea geniale

Chi non ha mai provato, nel periodo che va dalle scuole elementari alle medie, a temperare le matite per ottenere trucioli a forma di fiore? Haruka Misawa, giovane designer giapponese, ispirata da questa semplice operazione ha pensato di creare meravigliosi fiori di carta che nascono proprio da una matita temperata.

I fiori di Haruka Misawa, grandi dai 15mm ai 40 mm di diametro, provengono da matite create direttamente dall’artista giapponese. Queste matite di carta vengono assemblate arrotolando insieme in un cilindro stretto strisce di carta colorate caratterizzate da gradazioni di colore e sfumature differenti. Una volta creata la matita di carta, questa viene temperata; a seconda del taglio, si otterranno trucioli di carta più spessi o più leggeri, è infatti impossibile replicare lo stesso risultato più volte.

Il risultato creativo, da vita a magnifici fiori molto vicini alla realtà e unici nel loro genere; elementi decorativi perfetti per arricchire un ambiente con un tocco di classe, ideali se appesi al muro o poggiati su una scrivania. Delicatezza, eleganza e tanta precisione, caratterizzano questo progetto creativo unico nel suo genere che da vita a forme impensabili e sempre nuove.

Per scoprire tutte le informazioni sui graziosi fiori di Haruka Misawa, vi invitiamo a visitare il suo sito web ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy