I dipinti di caffè di Maria A. Aristidou

Un utilizzo creativo del caffè nelle opere ad acquarello di Maria A. Aristidou

Maria A. Aristidou è un’artista britannica divenuta celebre nell’ultimo periodo per aver creato degli acquerelli stupefacenti, niente di meno che…con il caffè!

La giovane artista ha così combinato il suo amore per l’arte a quello della preziosa bevanda alla caffeina, tramutando il tutto in un nuovo ed esclusivo lavoro decisamente divertente e stimolante.

La maggior parte delle sue opere rappresentano personaggi famosi legati al mondo dell’arte, alla cultura pop e all’intrattenimento: un grande interesse per i cartoni di Walt Disney, più volte protagonisti delle sue particolari creazioni, passando poi a personaggi celebri come la Regina Elisabetta fino a protagonisti di videogiochi come Super Mario.

Maria A. Aristidou ha praticato tanti lavori, tra cui l’illustratrice, la creativa e la cake designer. Questo nuovo impiego è iniziato con un caffè versato accidentalmente su un foglio di carta, ciò ha fatto scaturire nella mente della brillante artista, l’idea di trasformare l’amata bevanda in un mezzo per esprimere la propria passione.
Prima di trovare la miscela perfetta di colore, Maria ha dovuto sperimentare varie marche di caffè di diverse intensità fino a raggiungere dei risultati impressionanti che le hanno permesso di ottenere una grande visibilità sul web.

Un perfetto esempio di come realizzare delle vere opere d’arte con poco!

Per seguire tutti gli aggiornamenti di Maria A. Aristidou, potete seguire la sua pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy