I capolavori di Salavat Fidai intagliati nella punta delle matite

Minuziose sculture in miniatura realizzate da Salavat Fidai

Trasformare oggetti d’uso comune in un qualcosa di completamente diverso ed inaspettato; questo è ciò che fa Salavat Fidai creando sculture in miniatura particolarmente dettagliate sulle fragili punte delle matite.

Salavat Fidai ha iniziato a coltivare questa passione dopo aver perso il proprio lavoro da avvocato, consacrando in questo modo, la propria vita all’arte. Quando capita tra le sue mani, una matita può trasformarsi in qualunque cosa, basta che abbia a disposizione un taglierino e una lente d’ingrandimento 4x per creare meravigliosi capolavori in miniatura.

Queste sculture, grandi letteralmente come la punta di una matita, sono davvero eccezionali, i soggetti spaziano da personaggi noti come Batman, Wall-E e Yoda fino a un lucchetto con chiave, un tirannosauro rex, una persona con cappello straordinariamente realistica.

Il lavoro, altamente minuzioso, è stato molto apprezzato sul web, tant’è che ora riesce a guadagnarsi da vivere vendendo le sue creazioni e coltivando le sue due più grandi passioni: la fotografia e l’arte.

Una vita completamente dedicata all’arte, in quanto, oltre a realizzare originali sculture in miniatura sulle mine delle matite, Salavat realizza micro dipinti su oggetti insoliti, come scatole di fiammiferi, semi di zucca, semi di girasole, riproducendo opere dei pittori più celebri.

Per restare costantemente aggiornati sulle creazioni di Salavat Fidai, seguite il suo profilo Instagram

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy