Hoop bouquet: il nuovo trend tra i bouquet sposa

Alla scoperta dell’Hoop bouquet, il nuovo bouquet sposa a forma circolare

Mentre le corone di fiori si riconfermano, anno dopo anno, un accessorio sempre più utilizzato dalle spose durante l’importantissimo giorno del matrimonio, fa capolino un nuovo trend tutto nuovo nell’ambito del bouquet: l’Hoop bouquet. Ispirato dallo stile boho-chic, l’Hoop Bouquet è essenzialmente una nuova e valida alternativa originale al tradizionale e classico bouquet da sposa.

Fiori matrimonio: Hoop bouquet, la novità 2018

Romantici, bellissimi e davvero eleganti, gli Hoop bouquet sono composti da un cerchio, generalmente in legno, in metallo, o nella versione più rustica con i rami intrecciati, che viene decorato con fiori, petali, ranuncoli e foliage che sporgono verso l’esterno del cerchio in una maniera essenziale e delicata. Per un tocco più brioso e personalizzato, si potrà optare per un cerchio decorato con glitter, in tonalità dorata, oppure arricchito con lunghi nastri colorati liberi di muoversi leggiadri verso il basso.

Questa nuova tipologia di bouquet sposa, potrà essere composto su cerchio di grandi o piccole dimensioni e sarà da impugnare esattamente come una borsetta a mano. La particolarità interessante dell’Hoop bouquet è che risulta totalmente personalizzabile a piacimento, perfetto e sicuramente versatile per adattarsi al meglio agli stili di matrimonio più differenti. Per la sposa più romantica consigliatissima una composizione di rose o grandi peonie, magari nella tonalità del rosa, per la sposa più elegante meglio optare per i fiori bianchi, mentre per la sposa più audace, perchè non provare con tante tonalità e fiori differenti? Perchè non provare una combinazione con girasoli, gerbere, fiori di campo, margherite e foglie di ulivo? L’unica limitazione sarà solo dettata dal periodo dell’anno in cui vi sposerete.

L’Hoop bouquet per un matrimonio particolare

L’Hoop bouquet è un tipo di bouquet originale ideale per i matrimoni celebrati all’aria aperta, come matrimoni in campagna, sulla spiaggia, nel bosco o in giardino. La scelta perfetta sarebbe inserire ulteriori elementi naturali anche su sedie, tavoli e riproporre in altre varianti il cerchio di legno ricoperto da fiori che richiamino i colori del vostro Hoop bouquet. Un tipo di bouquet che si addice addice particolarmente alle spose giovani, innamorate dello stile country, boho-chic e dell’ambientazione rustica.

Avete già sentito parlare di questo bouquet di fiori così fresco, originale e innovativo?
Lasciatevi ispirare dalla raccolta fotografica per trovare lo stile che più si addice al vostro Hoop bouquet!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy