Le vacanze natalizie rappresentano un’ottima occasione per sbizzarrirsi nella creazione di lavori creativi fai da te, sia per interesse personale, sia per creare regali da dedicare agli amici che apprezzano i lavori artigianali. Oggi vediamo come realizzare un globo di neve fai da te completamente personalizzabile, adoperando un barattolo di vetro e qualche altro elemento semplice da recuperare a costi minimi.
Tutorial globo di neve fai da te
Occorrente
- Barattolo di vetro
- Colla a caldo
- Alberelli di Natale in miniatura
- Glitter in polvere
- Acqua distillata
Procedimento
- Prendere il barattolo di vetro, pulirlo accuratamente sotto l’acqua corrente e asciugarlo a dovere
- Utilizzando la colla a caldo, attaccare un alberello di Natale in miniatura nella parte interna e centrale del tappo del barattolo. Se avete scelto un barattolo abbastanza grande, è possibile creare una sorta di villaggio natalizio all’interno, attaccando alberelli, pigne e animaletti al centro del tappo
- Riempire il barattolo con l’acqua distillata e aggiungere 2 o 3 cucchiaini di glitter in polvere
- Una volta che la colla si è asciugata, chiudere bene il barattolo e agitarlo a piacere per godersi l’atmosfera natalizia!
Un tutorial semplice e divertente che piacerà anche ai bambini che non vedranno l’ora di agitare la palla di neve per osservare la magia dei fiocchi di neve che cadono! Data la sua facilità di realizzazione, potrà diventare anche una simpatica idea regalo da utilizzare per Natale.
Buona creazione e… buon Natale!