Gli origami tridimensionali di Helen Musselwhite

Fantastiche opere create con la carta da Helen Musselwhite

L’arte dell’origami, richiede una grande pazienza e tanta pratica prima di prendere una certa dimestichezza. Tra i tanti artisti che oltre a farne una passione hanno trasformato gli origami in un lavoro, è lecito citare Helen Musselwhite. Helen, artista di South Manchester, realizza affascinanti origami tridimensionali ispirati al mondo naturale e alla suggestiva campagna inglese che mixa saggiamente a sorci di paesaggio urbano. Ammira con fascino il mutare delle stagioni e rivela di essere innamorata dalla bellezza e dalla complessità di Madre Natura. In molte delle sue opere è evidente la rappresentazione di foglie, alberi, rami, uccelli, gufi e tutte le combinazioni di colori tipici delle stagioni.

Nonostante le sue opere possano sembrare realizzate digitalmente, in realtà sono create esclusivamente con carta colorata, metallica o traslucida. L’artista ha iniziato a lavorare con la carta perchè più pratica e veloce rispetto alla pittura, ama i colori vivaci e le texture più differenti.

Con il passare del tempo, Helen ha acquisito molta visibilità, tanto che è stata contattata da più brand per poter ideare le proprie campagne pubblicitarie. Tra i tanti lavori svolti, possiamo citare tre grandi brand come Mc Donalds, Audi e Royal Mail.

Per scoprire tutti i magnifici origami realizzati da Helen, vi invito a visitate il suo
sito web ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy