Autore Ispirando - Martina Zonno 03 Gennaio 2017
Martina Zonno

L’arte dell’origami, richiede una grande pazienza e tanta pratica prima di prendere una certa dimestichezza. Tra i tanti artisti che oltre a farne una passione hanno trasformato gli origami in un lavoro, è lecito citare Helen Musselwhite. Helen, artista di South Manchester, realizza affascinanti origami tridimensionali ispirati al mondo naturale e alla suggestiva campagna inglese che mixa saggiamente a sorci di paesaggio urbano.

Ammira con fascino il mutare delle stagioni e rivela di essere innamorata dalla bellezza e dalla complessità di Madre Natura. In molte delle sue opere è evidente la rappresentazione di foglie, alberi, rami, uccelli, gufi e tutte le combinazioni di colori tipici delle stagioni.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Musselwhite (@helenmusselwhite) in data:

Nonostante le sue opere possano sembrare realizzate digitalmente, in realtà sono create esclusivamente con carta colorata, metallica o traslucida. L’artista ha iniziato a lavorare con la carta perchè più pratica e veloce rispetto alla pittura, ama i colori vivaci e le texture più differenti.

Con il passare del tempo, Helen ha acquisito molta visibilità, tanto che è stata contattata da celebri brand per poter ideare le proprie campagne pubblicitarie. Tra i tanti lavori svolti, impossibile non citare tre inconfondibili brand: Mc Donalds, Audi e Royal Mail.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Musselwhite (@helenmusselwhite) in data:

Per scoprire tutti i magnifici origami realizzati da Helen, vi invito a visitate la sua pagina Instagram ufficiale.

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.