Gli incredibili finger paintings di Iris Scott

Scopriamo i capolavori ad olio realizzati da Iris Scott

Iris Scott è una giovane artista originaria di New York. La sua carriera artistica ha da poco subito un aumento di successo grazie alla diffusione di alcune sue opere davvero incredibili. Iris segna un netto cambiamento con il passato; è difatti una dei primi artisti della storia ad abbandonare completamente l’uso dei pennelli e concentrarsi esclusivamente sull’uso delle dita per creare meravigliosi dipinti ad olio.

Insoddisfatta dagli attuali trend artistici, Iris è portavoce di un un nuovo movimento chiamato Instinctualism; ovvero un tipo di pittura rappresentativa caratterizzata da tanta fantasia e colori saturi che richiama da vicino l’impressionismo e celebri artisti come Dalì, Picasso, Munch e Van Gogh.

Quasi come fosse argilla, il colore si imprime sulla tela dando vita a opere impressionistiche caratterizzate da colori vivaci, movimenti e istinto.

L’artista afferma che l’arte è una passione che nasce dalla curiosità di ogni individuo, spinto dalla motivazione dovrà poi affinare la tecnica con migliaia di ore di pratica.
Le opere della giovane pittrice sono esposte in diverse gallerie degli Stati Uniti,

Per scoprire altre opere realizzate da Iris Scott, potete visitare il suo sito web ufficiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy