Gli incredibili biscotti “ricamati” di Mezesmanna

I biscotti di Mezesmanna arricchiti da intricate decorazioni

Dopo aver scoperto le magnifiche torte di Maria Aristidou ispirate al mondo dell’arte, torniamo a parlare di dolci artistici. Judit Czinkné Poor, conosciuta anche come Mezesmanna, è l’artista ungherese autrice di meravigliosi biscotti arricchiti da decorazioni che uniscono il ricamo e l’illustrazione alla pasticceria.

I suoi biscotti, delicati e colorati, sono così belli che piuttosto che mangiarli, verrebbe istintivo posizionarli in un bella cornice da appendere in casa. L’idea di Judit nacque nel 2014, quando decise di applicare la tecnica, affinata dopo tanti anni impiegati come pittrice di porcellana, su dei semplicissimi biscotti tradizionali. Tanta, tantissima pratica e un’invidiabile pazienza, ha fatto si che Judit potesse creare dei biscotti molto più simili a piccoli dipinti piuttosto che a del cibo commestibile.

Le intricate decorazioni sono realizzate con glasse e zucchero colorato applicate tramite piccole saccapoche che permettono a Judit di creare minuscoli fiorellini e minuziosi dettagli che sembrano essere realizzati all’uncinetto! Le decorazioni riprodotte sulla superficie del biscotto, riprendono in pieno lo stile delle tovaglie dei centrini tradizionali ungheresi.

La sua abilità le ha permesso di ottenere un grande seguito sui social network, soprattutto dopo aver condiviso il procedimento per realizzare la sua cookie art, che potete visualizzare di seguito:

Per scoprire tutti i biscotti realizzati da Mezesmanna, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy