Sfoglia la galleria
















Ti è piaciuta la galleria? Continua a seguirmi sui social!
La magica forza della natura immortalata in Diamond Nights
Diamond Nights è il meraviglioso progetto creato da Beth Moon, fotografa californiana. Le immagini mozzafiato raccolte in questo progetto, catturano la magia e il mistero degli alberi secolari, circondati da un’ambiente ricco di fascino.
Le fotografie sono state scattate esclusivamente durante notti senza luna, in zone remote del mondo il più delle volte lontano dalla civiltà e dall’inquinamento luminoso, in particolare in Sudafrica, Namibia e Botswana.
Beth Moon afferma di essere stata ispirata dagli studi scientifici che mettono in relazione la crescita degli alberi con il movimento dei corpi celesti e dei cicli astrali, ogni fotografia, infatti, rappresenta uno o più alberi che si ergono su ambienti desolati illuminati da un cielo stellato. Ecco che la scienza e l’arte si fondono insieme per dare vita a queste immagini che lasciano senza fiato.
La fotografa ha dovuto documentarsi a lungo per trovare location adeguate che disponessero alberi adatti ad essere immortalati, in particolare ha ricercato le tipologie di alberi basandosi sull’età, le grandi dimensioni e la storia. E’ riuscita persino a fotografare 6 specie di baobab davvero spettacolari che si trovano esclusivamente sull’isola di Madagascar ed è una delle tre specie più minacciate dell’isola.
Un progetto degno di nota che celebra la bellezza degli alberi secolari più belli: i più antichi e grandi monumenti viventi sulla terra.
Per questo e altri progetti della fotografa californiana, visitate il sito web ufficiale di Beth Moon