Autore Ispirando - Martina Zonno 14 Ottobre 2023
Martina Zonno

L’ideazione di decorazioni per pareti fai da te si rivela un’attività creativa e divertente per aggiungere temporaneamente un tocco personalizzato e unico a un ambiente di casa. Ecco alcune idee per prendere spunto e realizzare bellissime decorazioni personalizzate per pareti:

5 decorazioni per pareti fai da te

  1. Vaso da parete

    Utilizzando il DAS, pratica pasta polimerica facile da lavorare e di rapida asciugatura all’aria, si potrà realizzare un bellissimo vaso bidimensionale da appendere alla parete, perfetto per accogliere le talee delle nostre piante preferite. Da pitturare con uno stile astratto, geometrico o floreale, sarà l’attività perfetta per creare una bellissima decorazione da parete fai da te!

  2. Decorazione in Tricotin

    Il Tricotin è un pratico strumento creativo che permette di realizzare in veloci e semplici mosse dei tubolari in cotone o lana utili da utilizzare in vari progetti creativi. Inserendo all’interno del tubolare un filo di alluminio, sarà possibile modellare la forma a piacimento e creare facilmente una decorazione perfetta per arricchire una parete di casa.

  3. Portafoto da parete

    Chi ama scattare fotografie durante viaggi e occasioni speciali, amerà realizzare un portafoto da parete, per esporre in maniera originale una fotografia di un momento importante. Sarà facilissimo da assemblare e personalizzare con elementi in carta e cartoncino, magari aggiungendo anche elementi naturali, come foglie e ghiande, ispirati dai colori della stagione o delle tonalità rappresentative della nostra casa.

  4. Ghirlanda in macramè

    Il macramè è una tecnica manuale semplice da imparare, ottima per realizzare decorazioni per pareti fai da te. Ad esempio, creare una ghirlanda in macramè potrà rivelarsi un’attività creativa perfetta per esprimere la propria creatività, personalizzare casa e sviluppare abilità artigianali come la pazienza e la precisione. Inoltre sarà possibile adattare lo stile della ghirlanda alle diverse stagioni e occasioni, mixando colori ed elementi diversi in baso al periodo dell’anno e alle celebrazioni.

  5. Espositore da parete per Polaroid

    Creare un espositore da parete per Polaroid è una decorazione fai da te che permette di esprimere la propria creatività, conservare e condividere i ricordi speciali. Rapidissimo da realizzare con pochi materiali, sarà un progetto super versatile, le cui foto potranno essere sostituire all’occorrenza per un aspetto sempre fresco. Un motivo in più per non lasciare le fotografie chiuse in un cassetto!

Sarò ancora più divertente personalizzare ogni idea in base alle proprie preferenze di colore, stile e spazio disponibile. Inoltre, sarà bellissimo adattare le decorazioni per pareti in base al periodo dell’anno, ad esempio creare qualcosa di tematico in occasione di Halloween, Natale, Pasqua o San Valentino! Non resta che mettersi all’opera!

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.