Decorazioni in tema Halloween, 40 idee semplici da realizzare

Tante idee originali per creare decorazioni di Halloween per la casa

Negli ultimi anni Halloween sta diventando una festa celebrata con grande attesa anche in Italia; tutti i bambini non vedono l’ora di travestirsi e bussare alle porte dei vicini per guadagnare qualche delizioso dolcetto.

Fantasmi, demoni, ragnatele, zucche, scheletri e streghe sono solo alcuni degli elementi caratterizzanti di questa celebre festa anglosassone. Se anche voi fate parte del numeroso gruppo che ama questa festa, a cui piacerebbe decorare casa per Halloween, potete prendere spunto da questa serie di idee economiche, creative (a tratti un po’ inquietanti), e semplici da realizzare .

Non è necessario essere un professionista del fai da te per realizzare decorazioni originali per la casa, inoltre non avrete bisogno di spendere una fortuna per decorare la casa per Halloween. In questa gallery troverete almeno 40 idee Halloween fai da te da cui prendere spunto per rendere più spaventosa la vostra casa: zucche lanterne, barattoli mostruosi, ragnatele di lana, pipistrelli di carta, barattoli mummie, scheletri…

Riciclo creativo per Halloween

Per creare decorazioni di Halloween per la casa in modo furbo, potrete ottenere tante soluzioni originali con il riciclo creativo. Ad esempio, utilizzando semplici piatti di carta, colori acrilici e qualche cartoncino colorato, potrete creare simpatici personaggi tipici della festività di Halloween, come pipistrelli, zucche e mostri. Se avete a disposizione almeno 6 barattoli di latta, quelli classici utilizzati per i cibi in scatola, potrete realizzare una sorta di gioco per i bambini ispirato al bowling. Come? Pitturate ogni barattolo rappresentando uno dei tanti personaggi spaventosi, impilate un barattolo sull’altro e lasciate che il vostro bambino li colpisca con una pallina. Sarà davvero divertente arredare casa per Halloween con il riciclo creativo!

Ricette di cucina Halloween

Ma non solo per le decorazioni, Halloween è il momento ideale per preparare ricette a tema… perchè non preparare dolcetti mostruosi? Le dita di strega sono sicuramente la soluzione più gettonata e adatta per stupire i bambini. Oppure potreste optare per mostri di frutta creati con mandarini e banane, o deliziosi cookies a forma di ragno!

Ora non vi resta che rimboccare le maniche e stupire tutti i vicini di casa con queste bellissime idee halloween per bambini!

Buona ispirazione e buon Halloween!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy