Decorazioni di Capodanno fai da te…per una casa scintillante!

Tante idee per creare decorazioni di Capodanno fai da te

Appena una settimana dopo Natale ecco che arriva Capodanno. Avete organizzato una cena con amici a casa vostra? Questo articolo farà a caso vostro! Ho raccolto una serie di idee scintillanti, semplici ed economiche, da riprodurre con il fai da te per addobbare la vostra casa in perfetto tema dell’ultimo giorno dell’anno. La notte di Capodanno è magica e rituale, ma come fare per renderla ancora più speciale? Lasciatevi ispirare dalla selezione di idee creative per creare scintillanti addobbi di Capodanno fai da te ideali per organizzare un bellissimo cenone di Capodanno addobbato ad hoc nei minimi dettagli.

Decorazioni di Capodanno fai da te: idee e consigli

E’ bene che le decorazioni di Capodanno siano composte dai due ai massimo quattro colori, questo per mantenere una buona armonia e non strafare con i colori, altrimenti il risultato potrebbe risultare un po’ troppo pacchiano. I colori più indicati sono quelli vivaci, se abbinati a colori eleganti come l’oro e l’argento si andrà sul sicuro. Addobbate i tavoli con colori coordinati alle decorazioni e arricchite poi il tutto con vistosi centrotavola. Ad esempio, perché non realizzare il lettering dell’anno con ritagli di cartone, ricoprirlo di glitter e appenderlo al muro o posizionarlo al centro della tavola? Il risultato sarà tanto semplice quanto eccezionale! Per accogliere gli ospiti al meglio, super consigliato l’uso dei palloncini, di coccarde, candele, palline natalizie e cappelli tipici da party, sempre glitterati.

Segnaposto di Capodanno fai da te

Per creare un segnaposto di Capodanno fai da te, potrete optare per diverse soluzioni. Una delle più semplici consiste in ritagliare una forma di stella dalla carta glitterata, fare un piccolo foro centrale e un taglio laterale. Scrivete sopra il nome dell’ospite e posizionate la stella glitterata sulla base del calice; una decorazione tanto veloce quanto graziosa!

Centrotavola di Capodanno fai da te

Per decorare la tavola in occasione della cena di Capodanno non potrà mancare un centrotavola! Per creare un centrotavola di Capodanno fai da te semplice ma d’effetto, vi consiglio di adoperare tre candele bianche di differenti dimensione e decorarle creando pois in glitter dorati, o ricoprendo l’intera superficie sempre con i glitter. Dopodichè potrete scegliere se posizionare le candele così come sono su un bel piatto al centro del tavolo oppure sopra supporti dorati.

Date uno sguardo alla raccolta fotografica, tantissimi  gli addobbi di Capodanno fai da te da cui potrete trovare uno spunto di ispirazione per rendere la notte di Capodanno magica e speciale! Pronti per celebrare il passato e accogliere l’imminente futuro?
Buoni festeggiamenti e buon anno nuovo!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy