Chi segue Ispirando da tempo, (soprattutto su Instagram), avrà capito che sono una vera e propria appassionata di cactus! Queste affascinanti pianti ornamentali sono state riprodotte nelle versioni più differenti e con materiali più vari: pietra, tessuto, ceramica, plastica… Il cactus è un elemento perfetto che richiama in pieno l’estate, ed è così che è nata l’idea per decorare questa semplice maglietta. Scopriamo insieme come rivoluzionare lo stile di una maglietta bianca, quasi anonima, realizzando una decorazione in feltro a forma di cactus!
Tutorial cactus in pannolenci per decorare una maglietta
Occorrente
- Maglietta in cotone
- Ago e filo
- Forbici
- Pannolenci verde
- Pon pon in cotone (scopri come crearli qui)
- Penna e cartoncino
Procedimento
- Tracciare le forme dei tre cactus su un cartoncino
- Tagliare le forme appena disegnate, riportarle sul pannolenci e tagliarle nuovamente
- Posizionare i cactus appena tagliati sulla t-shirt nel modo in cui più vi convince. Una volta decisa la posizione, fermare i cactus con un paio di spilli
- Prendere ago e filo e iniziare a cucire ogni cactus sulla maglietta. Non sarà necessario praticare un ricamo troppo complesso, l’importante è che i cactus rimangano ben saldi alla maglietta
- Cuciti tutti i cactus, cucire i pon pon per rendere la t-shirt più divertente e colorata
- La nostra maglietta è pronta per essere indossata! Sarà perfetta per caratterizzare con allegria ai nostri outfit estivi!
I nostri deliziosi cactus in tessuto arricchiranno la maglietta con un aspetto più simpatico e colorato; ideale da sfoggiare durante le giornate di sole! Un tutorial semplice, che potrà essere realizzato anche da chi non è molto pratico di ago e filo; infatti, potrete ottenere lo stesso risultato utilizzando la colla a caldo o tessuti termoadesivi.
Buona creazione!