Decorare una maglietta con cactus in pannolenci

Come creare cactus in pannolenci per decorare una maglietta

Chi segue Ispirando da tempo, (soprattutto su Instagram), avrà capito che sono una vera e propria appassionata di cactus! Queste affascinanti pianti ornamentali sono state riprodotte nelle versioni più differenti e con materiali più vari:  pietra,  tessuto, ceramica, plastica… Il cactus è un elemento perfetto che richiama in pieno l’estate, ed è così che è nata l’idea per decorare questa semplice maglietta. Scopriamo insieme come rivoluzionare lo stile di una maglietta bianca, quasi anonima, realizzando una decorazione in feltro a forma di cactus!

Occorrente

  • Maglietta in cotone
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Pannolenci verde
  • Pon pon in cotone (scopri come crearli qui)
  • Penna e cartoncino

Procedimento

  1. Tracciare le forme dei tre cactus su un cartoncino
  2. Tagliare le forme appena disegnate, riportarle sul pannolenci e tagliarle nuovamente
  3. Posizionare i cactus appena tagliati sulla t-shirt nel modo in cui più vi convince. Una volta decisa la posizione, fermare i cactus con un paio di spilli
  4. Prendere ago e filo e iniziare a cucire ogni cactus sulla maglietta. Non sarà necessario praticare un ricamo troppo complesso, l’importante è che i cactus rimangano ben saldi alla maglietta
  5. Cuciti tutti i cactus, cucire i pon pon per rendere la t-shirt più divertente e colorata
  6. La nostra maglietta è pronta per essere indossata! Sarà perfetta per caratterizzare con allegria ai nostri outfit estivi!

I nostri deliziosi cactus in tessuto arricchiranno la maglietta con un aspetto più simpatico e colorato; ideale da sfoggiare durante le giornate di sole! Un tutorial semplice, che potrà essere realizzato anche da chi non è molto pratico di ago e filo; infatti, potrete ottenere lo stesso risultato utilizzando la colla a caldo o tessuti termoadesivi.

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy