Decorare una cover con i washi tape

Come decorare una cover con i washi tape in pochi minuti

Il washi tape, coloratissimo nastro di carta giapponese, è senza ombra di dubbio, una delle tendenze decorative più in voga degli ultimi anni; facile da utilizzare e ottimo per decorare piccole o grandi superfici.
Data la semplicità di applicazione, il washi tape è perfetto per decorare provvisoriamente un oggetto, donandogli un tocco più caratteristico. Uno degli oggetti perfetti da decorare con il washi tape è la cover del cellulare, che, oltre a proteggere il telefono, è utilizzata per farlo apparire sempre nuovo e più personale. Ma invece di acquistare tante cover diverse, perchè non personalizzarne solo una con il fai da te? Oggi vi mostrerò come decorare una cover con i washi tape, in modo da renderla più personalizzata e sempre diversa.

Occorrente

  • Washi tape
  • Cover trasparente
  • Forbici
  • Bisturi

Procedimento

  1. Pulire bene la superficie della cover
  2. Iniziare a ricoprire la cover trasparente alternando i colori del washi tape. Io ho scelto di posizionare il nastro di carta quasi come una posa a lisca di pesce alternando 4 fantasie differenti, ma è possibile posizionarlo anche diversamente
  3. Una volta ricoperta tutta la cover, eliminare il washi tape in eccesso sui lati tagliandolo con la forbice
  4. Con il bisturi o un piccolo taglierino, rifinire ogni foro della cover (nella parte posteriore e lateralmente)  eliminando il washi tape
  5. La nostra cover DIY è pronta! Non trovate che sia semplicissima da realizzare??

Oltre ad essere facilissimo da applicare, il washi tape si rivela semplice e veloce da rimuovere senza compromettere la superficie che verrà ricoperta. Sarà un gioco da ragazzi ottenere una cover originale con il washi tape…non resta che provare!

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy