Decorare le zucche in occasione dell’autunno

Tante idee per decorare le zucche, simbolo per eccellenza della stagione autunnale

Non solo in occasione della festa di Halloween, decorare le zucche è un’attività da fare in tutto il periodo autunnale, in quanto risultano ortaggi facilmente reperibili durante tutto ottobre e novembre. Dimenticate la tematica di Halloween, oggi vi mostrerò come decorare casa con le zucche ottenendo degli addobbi eleganti e raffinati…le idee da cui prendere spunto sono davvero tante! Abbandonate il trapano e il coltello appuntito, serviranno esclusivamente: vernice spray, pennelli, nastro di carta, glitter e tanta fantasia!

Decorare una zucca con i glitter

Per decorare una zucca con i glitter basterà ricoprire la superficie della zucca con la colla vinilica, aggiungere così un po’ di glitter colorati su tutta la zucca, (oppure esclusivamente sul gambo) e lasciar asciugare per il tempo necessario. Potrete creare un oggetto di arredamento davvero chic nel giro di pochi minuti, ideale da adoperare come un elegante segnaposto, da sfoggiare nelle occasioni più importanti!

Pitturare una zucca

Pitturare una zucca è un’operazione davvero elementare; è necessario utilizzare il nastro adesivo di carta per delimitare la zona da dipingere e creare le forme che più vi piacciono. Linee dritte e a zig zag, pois e triangoli.. tutti questi elementi geometrici conferiranno alla zucca un aspetto decisamente moderno! Optate per una vernice spray dorata o metallizzata per avere una zucca che splenderà in tutta la casa, aggiungendo un tocco di lusso.

Decoupage su zucca

Il decoupage può rivelarsi una variante molto interessante per decorare una zucca. Saranno indispensabili la colla vinilica e l’acqua, per il resto sta a voi scegliere come caratterizzare la zucca: foglie autunnali, fotografie, fazzoletti colorati…il risultato sarà sicuramente d’impatto!

Queste zucche piacevolmente colorate e decorate, risultano particolarmente moderne, eleganti, ma contraddistinte comunque da un pizzico di stravaganza. Sicuramente questo tipo di decorazioni con le zucche si allontanano notevolmente da quelle tradizionali realizzate per Halloween, ma non trovate che siano bellissime?

Non resta che augurarvi una buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy