Decorare la casa con fiori freschi: idee e ispirazioni

Foto ispirazioni su come decorare la casa con fiori freschi

Con l’arrivo della primavera, gli alberi iniziano a tingersi di magnifici colori pastello che rendono la città un posto meno grigio e più vivibile. I fiori freschi si rivelano un’ottima soluzione per decorare e cambiare completamente volto ad un ambiente domestico. Immaginate una domenica mattina, avete appena finito le pulizie, il salotto è ordinato, niente cuscini in disordine sul divano, i soprammobili puliti e tutti i giornali nel portariviste… Se provate ad introdurre nel salotto un vaso di profumatissimi tulipani o margherite, noterete che l’ambiente si trasformerà nell’immediato in un luogo più accogliente, vivace e caldo.

Decorazioni floreali per la casa

I fiori freschi alleggeriscono sempre lo stato d’animo di ogni stanza, sono quindi fortemente raccomandati per gli ambienti dedicati allo studio, da posizionare sopra la scrivania, in una craft room, e perchè no, in ufficio!

Per ottenere facilmente composizioni chic e minimal, posizionare i fiori freschi in un vaso bianco o trasparente sopra una pila di libri dedicati alla moda o al design riposti sopra un tavolino di marmo o in tonalità neutre come nero e bianco; si otterrà un effetto decisamente moderno.

Per rendere la stanza più armoniosa, è consigliabile scegliere fiori con una tonalità che si accosti bene all’arredamento, ad esempio potrebbe riprendere il colore delle tende, dei cuscini, o del divano.

Pronti a celebrare la primavera donando un tocco di colore all’ambiente?
Buona decorazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy