Decorare casa per Pasqua, 20 idee fai da te

Tante coloratissime idee fai da te per decorare casa per Pasqua!

Decorare casa per Pasqua è una delle attività più divertenti da fare da soli o insieme ai propri bambini. Pasqua è infatti una delle festività più attese, in quanto coincide quasi con l’arrivo della primavera che non può che rallegrarci l’umore. Ecco che i fiori iniziano a sbocciare, il sole splende in cielo e le giornate si allungano, in più la Pasqua è la fiera della dolcezza! Quanto cioccolato da mangiare!! Se avete in programma di festeggiare la Pasqua a casa insieme ad amici o parenti, potrà esservi utile dare un’occhiata a questa ricca raccolta di idee creative per Pasqua perfette per addobbare casa con un tocco di colore e personalità.

Decorare casa per Pasqua

Colori vivaci, pulcini, uova coloratissime, conigli pasquali, fiori primaverili… questi e tanti altri gli elementi protagonisti di queste straordinari progetti fai da te ideali per decorare casa per Pasqua. Tante le idee creative, a partire dal centrotavola realizzato con i fiori e le uova, le ghirlande create con feltro o uova di polistirolo, i segnaposti all’uncinetto, oppure i nidi realizzati in maniere super creative, come con il semplice utilizzo di un palloncino, spago e colla vinilica.

Vi consiglio di privilegiare le tinte tenui caratterizzate da colori pastello molto primaverili e delicate, non tralasciando assolutamente i colori tipici della tradizione pasquale, ovvero l’arancione e il giallo. Consigliatissimi l’azzurro polvere, il rosa chiaro, il verde chiaro e il giallo paglierino, ideali per ottenere una decorazione per Pasqua che possa donare all’ambiente un senso di tranquillità unita alla spensieratezza dei colori primaverili.

Questi addobbi per Pasqua, facilmente riproducibili con minima spesa e poca esperienza di fai da te, vi aiuteranno a decorare casa per Pasqua in un modo molto semplice e originale e stupiranno sicuramente tutti i vostri ospiti!

Buona decorazione e…buona Pasqua!

Tutorial per decorare casa per Pasqua

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy