Decorare casa con oggetti personalizzati

Decorare casa con oggetti personalizzati

Decorare casa con elementi d’arredo e oggetti creati su misura contribuirà a renderla più personale e unica nel suo genere. Vorreste avere cuscini personalizzati che richiamino la fantasia del vostro quadro preferito? Avvolgervi in un morbida coperta decorata con la vostra canzone del cuore? Arricchire le pareti con i quadri delle vostre fotografie più belle? Cercando una soluzione per poter stampare grafiche personalizzate su tessuto, ho scoperto Wanapix, azienda specializzata nel campo di prodotti personalizzati. Partendo da una fotografia, testi o immagini, sarà possibile customizzare a piacimento qualsiasi supporto; dai cuscini all’orologio da parete, dal copripiumino al pouf, dal tagliere in legno alle tazze in ceramica. La scelta è davvero vasta!

Una grande gamma di prodotti è dedicata proprio alla decorazione della casa, per conferire a qualunque stanza un tocco più caratteristico e circondarsi da oggetti che amiamo.

Personalizzare il salotto

Per aggiungere un tocco più personale al salotto, si potranno caratterizzare a piacimento diversi oggetti. Nel campo dei tessuti, troviamo le federe dei cuscini, i pouf e le coperte. Potrebbe essere un’idea furba, ad esempio, stampare delle nuove federe dei cuscini che si abbinino perfettamente al colore del divano, da alternare durante le varie stagioni dell’anno. Per arricchire le pareti, una buona idea sarà creare una gallery wall composta dalle vostre fotografie preferite stampate su tela, magari intervallando dimensioni e formati diversi per dare più dinamicità alla stanza. Se non dovesse bastare, si potrà personalizzare anche il tappeto, scegliendo un materiale (ad esempio juta, poliestere o cotone), e uno stile che si intoni con il resto dell’arredamento. Se invece si volesse scegliere di caratterizzare elementi di arredo meno impegnativi, sarà possibile stampare immagini, testi o fotografie su vasi di vetri, orologi da tavolo/da parete, cornici, portafoto o lampade.

Oggetti personalizzati per la cucina

La cucina, con la sua moltitudine di accessori, permetterà di spaziare maggiormente nella personalizzazione. Una delle opzioni di stampa più interessanti presente su Wanapix è indubbiamente la personalizzazione dei taglieri in bambù disponibili in tre diverse misure. In una stanza come la cucina, un tagliere in legno è un elemento che non manca mai; perché non crearlo a piacimento con una grafica esclusiva? Oltre ad essere un oggetto utile, contribuirà a decorare l’ambiente se appeso o poggiato sulla parete. Pensando invece ai tessuti per la cucina, sarà possibile decorare a piacimento tovaglie, runner, tovaglioli, tovagliette e anche il grembiule; perché non stampare sopra la propria ricetta preferita?

Decorare la camera da letto

Per conferire carattere alla camera da letto si potranno stampare cuscini, copripiumini e coperte creando personalmente la fantasia oppure utilizzando frasi, fotografie e disegni già esistenti. Potrete così customizzare a piacimento gran parte della stanza, ottenendo un risultato unico e personale. Un modo per rendere più accogliente la camera da letto, è quello di dedicare un angolino alle foto di famiglia; che sia una parete, una mensola, oppure sopra una cassettiera. Un’idea perfetta anche per chi vive in affitto è stampare le fotografie preferite sui quadri PrinTile; supporti talmente leggeri che si potranno attaccare senza impiegare chiodi e creare buchi sulle pareti. Oppure posizionare sopra una madia una serie di fotografie con cornici in legno o metallo, per creare una bellissima composizione dei momenti più importanti della vostra famiglia.

Personalizzare l’esterno di casa

L’esterno di casa è un po’ come un biglietto da visita, decorarlo a piacimento potrà essere quindi la maniera perfetta per presentare al meglio la propria famiglia. Accogliere gli ospiti con uno zerbino personalizzato, ad esempio, con una frase che caratterizza la famiglia, una citazione famosa di un film, una foto preferita o un’illustrazione creata appositamente, non potrà che essere il perfetto modo per arricchire con carattere l’esterno di casa. Un’altra alternativa sarà creare una lavagnetta da parete da esporre vicino alla porta, magari personalizzandola con il vostro cognome e una foto che vi rappresenta al meglio.

Se il vostro desiderio è riuscire a rendere la casa più unica e caratteristica, introdurre alcuni oggetti personalizzati nell’ambiente sarà un’ottima soluzione; troverete sicuramente un’idea da replicare.

Lasciatevi ispirare!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy