Creare un portavaso originale con il feltro

Come realizzare un portavaso originale a forma di ananas!

L’estate è ancora lontana, ma perchè non iniziare a portare un po’ di colore in casa realizzando un bellissimo portavaso a forma di ananas? Per realizzare questa idea davvero creativa ci serviranno pochissimi materiali, in particolare il feltro e una normalissima bottiglia di plastica. Non serve una grande esperienza con il fai da te, vi garantiamo che sarà davvero semplice!

Occorrente

  • Bottiglia di plastica abbastanza larga
  • Foglio A4 di feltro giallo
  • Taglierino e forbice
  • Colla a caldo
  • Nastro adesivo di carta

Procedimento

  1. Tagliare il collo della bottiglia per ricavare la parte più larga.
    Per creare una forma più bassa e larga rispetto alla forma originale della bottiglia, tagliare una striscia di 3cm dal centro della bottiglia e assemblarla con il nastro adesivo al fondo della bottiglia.
  2. Prendere il foglio di feltro e tagliarlo in varie strisce di 3cm di altezza. Tagliare ulteriormente ogni striscia ricavando dei rettangoli di 3cm x 6cm che andranno a formare le scaglie dell’ananas.
  3. Tagliare una striscia di feltro e incollarla con la colla a caldo sul bordo della bottiglia, in modo da nascondere la plastica della bottiglia.
  4. Partendo dalla parte inferiore della bottiglia, iniziare ad incollare, con la colla a caldo, la prima fila di rettangoli di feltro.
  5. Dalla seconda fila in poi, incollare i rettangoli di feltro piegati su loro stessi, ottenendo quindi dei rombi, in modo che la fila risulti più voluminosa.
  6. Ripetere l’operazione fino a rivestire tutta la bottiglia di plastica.
  7. Giunti alla base, girare il vaso e ricoprire la plastica visibile con il feltro non piegato.
  8. Et voilà! Il portavaso originale è completo!

Per concludere nei migliori dei modi l’opera appena creata, bisogna rendere l’idea di una vera ananas, quindi scegliete una pianta verde che possa ricordare le foglie dell’ananas e inseritela all’interno del portavaso…non trovate che sia davvero adorabile??

Buona creazione!
Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy