Creare cappellini per le feste con i bicchieri di carta

Come creare coroncine di carta; una veloce idea di riciclo dedicata ai bambini e ai loro amici!

State organizzando una festa di compleanno per i vostri bambini? Avete comprato la tovaglia di carta, le cannucce, le patatine, le caramelle, gli striscioni colorati, ma manca qualcosa per donare un tocco personale alla festa? Per rendere l’ambiente più divertente, vi propongo questo semplice tutorial per realizzare, in pochi e semplici passaggi, graziosi e simpatici cappellini per le feste fai da te, simili a delle corone, riutilizzando i bicchieri di carta.

Se volete trasformare i vostri piccoli ospiti in Re e Regine, seguite i passaggi per creare tante coroncine in cartoncino in pochissimi minuti!

Occorrente

  • Bicchieri di carta
  • Spillatrice
  • Nastro elastico
  • Forbici

Procedimento

  1. Prendere un bicchiere di carta e utilizzando le forbici bucare il fondo e tagliare orizzontalmente a metà il bicchiere
  2. Sempre con le forbici, tagliare a zig zag la parte superiore del bicchiere creando una sorta di corona
  3. Prendere il nastro elastico e misurare il necessario per posizionare il cappellino sulla testa
  4. Tagliare il nastro elastico e fermarlo alla base del cappellino con due punti di spillatrice
  5. Le nostre coroncine di carta sono pronte! Non resta che ripetere i passaggi precedenti per crearne tante quanti i piccoli invitati!

Un’idea divertente per creare corone di carta personalizzate per donare alla festa quel tocco di stile in più! Potreste acquistare o riutilizzare bicchieri di carta con fantasie più varie per creare feste a tema, o creando corone fai da te diverse per i maschietti e le femminucce. Non resta che provare!

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy