18 consigli utili su come organizzare i cavi

Semplici consigli su come organizzare i cavi…da provare subito!

La nostra vita è circondata dalla tecnologia; chi non ha uno smartphone, una fotocamera o una console? Avere tutti questi oggetti tecnologici comporta un accumulo di cavi, cuffie, spine elettriche che in men che non si dica si aggrovigliano, si disorganizzano e non c’è verso di tenerli in ordine. Se state cercando delle soluzioni utili per risolvere il fastidioso problema di disorganizzazione dei cavi, vi propongo almeno 18 consigli utili su come organizzare i cavi.

Come organizzare i cavi: idee veloci fai da te

Invece di buttare il cartone dei rotoli di carta igienica, conservateli e ricoprendoli con la carta regalo o con pezzi di tessuto; potrete ottenere dei coloratissimi separatori per i cavi che vi permetteranno di trovare il cavo che cercate a colpo d’occhio.

Utilizzando pezzi di tessuto a cui unire nastri e strisce di velcro, potreste inoltre creare pratici raccoglitori di cavi, richiudibili su se stessi, comodi da portare anche in borsa.

Un’altra idea molto semplice è quella di utilizzare le mollette per rilegare i documenti, appendendola al bordo della scrivania e posizionando all’interno il cavo, in modo che rimanga sempre visibile, non si attorcigli e non cada con facilità per terra.

Se solitamente utilizzate una “ciabatta” per far convergere più cavi ad una sola presa elettrica, ma vi infastidisce che sia visibile, potreste inserirla in una scatola di cartone colorata, magari rivestita o dipinta, e praticare uno o più fori per permettere il passaggio dei cavi che rimarranno fissi nella loro posizione senza che si attorciglino.
Inoltre per riconoscere immediatamente un cavo tra tanti, un consiglio utile è quello di creare delle etichette, magari utilizzando il classico washi tape colorato, con su scritto l’uso a cui è destinato il cavo.

Ora non vi resta che scegliere un progetto su come organizzare i cavi e dare libero sfogo alla vostra creatività!

Pronti a mettere in ordine? Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy