Autore Ispirando - Martina Zonno 17 Dicembre 2014
Martina Zonno

Natale si avvicina sempre di più, a che punto siete con i regali? Inevitabilmente arriverà quel momento dell’anno in cui dovrete scegliere fiocchi natalizi per l’albero e i pacchi regalo di Natale, meglio non farsi trovare impreparati! Se siete stanchi di incartare i regali sempre nella stessa maniera, banale e per nulla fantasiosa, ecco per voi una raccolta di idee esclusive per realizzare pacchetti originali per i regali di Natale. Basterà davvero poco per creare il pacchetto perfetto in occasione della festa più attesa dell’anno.

Creare pacchetti di Natale originali

La tradizione Natalizia vede il rosso e il verde come colori più diffusi, ma anche l’oro e l’argento si rivelano tonalità immancabili durante il Natale, sia per la decorazione dell’albero, sia per i regali. I grandi nastri seguiti da fiocchi in tessuto potranno donare ai vostri pacchetti quell’aria di romanticismo che non stanca mai. Un’idea carina ed originale potrebbe essere adoperare grandi bottoni, dolcetti natalizi incartati o piccoli campanellini, da fermare al centro del nastro del pacco regalo. Per caratterizzare pacchi regalo nelle tonalità neutre, come bianco, grigio e nero, potreste invece utilizzare a contrasto, nastri e fiocchi con colori vivaci.

Per ottenere un pacco regalo grazioso e delicato, ispirato allo stile bucolico, vi consiglio di adoperare elementi naturali come: stecchi di vaniglia, rametti di vischio, pigne, ghiande, stecche di cannella, bacche e tutto ciò che si può trovare facilmente in natura. Basterà abbinare questi elementi a strisce di tessuto come lino, iuta, pizzo o cotone e anche una banalissima carta da pacchi potrà acquisire una nuova luce!

Oppure si potrebbero impiegare tipi di carta differente per creare contrasti di colore; perfetti gli accostamenti tra colori metallizzati e tonalità neutre.

Pacchetti natalizi originali con carta Kraft

Se invece volete creare un regalo con la carta Kraft, ovvero la carta di imballaggio color avana, potreste sbizzarrirvi con le decorazioni più varie, senza timore di esagerare troppo con i colori. Avendo una base neutra come appunto la carta Kraft, sarà più semplice osare con nastri colorati, dettagli glitterati, tessuti più particolari, come pizzo o velluto, sovrapposizioni con carte di diverse fantasie e molto altro!

Non ci vuole tanto per confezionare un regalo di Natale perfetto, fatto a mano e praticamente a costo zero. Se posizionati sotto l’albero di Natale o donati ad un amico, questi regali potranno stupire per l’originalità e la cura del pacchetto.

Quindi munitevi di carta regalo, nastri colorati, coccarde e spazio alle idee… pronti per realizzare pacchetti natalizi originali?

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.