Come sbucciare l’aglio in meno di 30 secondi

Una soluzione geniale per sbucciare l’aglio senza sporcarsi le mani!

Le faccende in cucina sono azioni che facciamo automaticamente a volte senza nemmeno pensare ad un’alternativa più comoda e pratica per realizzarle.
E’ il caso di sbucciare l’aglio; è decisamente un lavoro a cui rinunceremo volentieri magari delegando il compito al nostro inquilino o al nostro partner.

Questo fantastico tutorial, pubblicato dal Youtuber DaveHax, ci mostra come sbucciare l’aglio in meno di 30 secondi e sopratutto…senza sporcarsi le mani!!
Il necessario? Un semplicissimo barattolo di vetro da chiudere ermeticamente in cui riporre l’aglio intero e poi agitare con forza.
In alternativa al barattolo di vetro, si potrebbero usare due recipienti della stessa dimensione da far combaciare uno all’altro e sempre da agitare con forza.

La forza generata dal movimento del recipiente, permette all’aglio di pelarsi automaticamente facilitandoci di gran lunga il lavoro, che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo!

In questo modo abbiamo trovato una validissima soluzione allo sbucciare l’aglio con mani e coltello, che diciamo la verità, ci lascia sempre un odore fastidioso sulle mani difficile da eliminare.
Non resta che provare!!

Un vero peccato non aver scoperto prima questo meraviglioso metodo, ma recupereremo in futuro! Come si suol dire, non si finisce mai di imparare!!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy