Autore Ispirando - Martina Zonno 03 Gennaio 2016
Martina Zonno

Le temperature stanno diventano sempre più rigide, perchè non affrontare il freddo coperti da una morbidissima sciarpa di lana? Sono sicura che avrete già a disposizione l’occorrente che vi servirà per realizzare questa bellissima sciarpa di lana, serviranno solo: le mani, 4 grosse matasse di lana filata grossa e 30 minuti del vostro tempo.

Come realizzare una sciarpa di lana in soli 30 minuti!

Il tutorial è stato pubblicato da Audra sul canale Youtube “The Kurtz Corner”. L’idea è davvero favolosa, è un’ottima tecnica per avvicinare al mondo della tessitura anche chi non ci ha mai avuto a che fare. Questo modello di sciarpa è chiamato Infinity Scarf, ovvero “Sciarpa infinita” perchè appunto non ha nè capo nè coda, ma è un pezzo unico che va arrotolato intorno al collo. È stata realizzata utilizzando la tecnica dell’Arm Knitting, che prevede l’utilizzo solo delle proprie mani. Un modo di far crochet davvero semplice e veloce per lavorare la lana utilizzando esclusivamente le mani e grazie a cui sarete in grado di creare una sciarpa in meno di 30 minuti.

Inoltre utilizzando matasse di colori diverse potrete sbizzarrirvi nel creare le sciarpe con le più originali combinazioni di colore adatte a qualsiasi outfit!

Quindi perchè non regalare una sciarpa realizzata da voi a una vostra amica o a vostra madre? Ne rimarranno sicuramente entusiaste! Cosa aspettate allora? Correte a comprare la lana!

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.