Come piegare un tovagliolo a forma di albero di Natale

Un modo semplice e decorativo per piegare un tovagliolo a forma di albero di Natale

Chi ama le cose semplici e le decorazioni natalizie, apprezzerà questo semplice tutorial per decorare la tavola in occasione del Natale. Spesso ci si ritrova ad affrontare le feste non sapendo cosa cucinare, come addobbare casa e come stupire gli ospiti in maniera originale. Rimarrete sicuramente sorpresi di quanto sia semplice e veloce realizzare queste efficaci decorazioni per imbandire la vostra tavola. Per piegare un tovagliolo a forma di albero di Natale, avrete bisogno solo di alcuni oggetti elementari:

Occorrente

  • Tovaglioli necessariamente quadrati, nel tutorial sono utilizzati tovaglioli grandi 45×45 cm
  • Nastro per realizzare il fiocchetto (opzionale)

Come piegare un tovagliolo a forma di albero di Natale

Seguite attentamente il video tutorial e ripetete i passaggi sperimentando nuove combinazioni di colore tra piatto e tovagliolo. Per completare il nostro albero di Natale con tovagliolo non resta che posizionare il puntale; utilizzate un fiocchetto creato con un nastrino, oppure una pallina natalizia o una piccola stella cometa, diventerà super grazioso!

Siete già entrati nello spirito natalizio? Piegare un tovagliolo a forma di albero di Natale è un’operazione tanto semplice quanto geniale. I vostri ospiti saranno piacevolmente meravigliati di trovare la tavola addobbata per Natale con fantastici alberelli creati con tovaglioli. Per ottenere un albero di natale con tovagliolo vi basteranno meno di 10 minuti, pronti a sperimentare? Sarà più facile del previsto!

Buona creazione e…buon Natale!

tovagliolo a forma di albero di Natale

Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy